Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › problema mirror Ricerca per: Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da luigi amorfini. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 21 Novembre 2016 alle 20:25 #510244 luigi amorfiniPartecipante @luigi Salve, perché se metto un cubo e lo allargo e lo allungo facendolo diventare un rettangolo dopo quelle modifiche lì, faccio CTRL+R lo divido e quando applico il modificatore mirror e fa cosi: invece di star collegato al suo primario ? come mai? Ver 2.78a 64 bit con Windows 10 a 64bit Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2016 alle 20:29 #510245 luigi amorfiniPartecipante @luigi mi sono scordato di dire che dopo le modifiche seleziono le facce con il tasto B e poi cancello le facce con X->Faces Grazie mille. Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2016 alle 21:18 #510248 andcampModeratore @andcamp bisogna spuntare “clipping” e unire i lati corrispondenti e poi rilasciare il mouse Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2016 alle 21:43 #510250 Ares KytoriMembro @areskytori il modificatore mirror prende come riferimento per la specchiatura gli assi che passano per l’origine della geometria che è rappresentata da quel piccolo pallino arancione che vedi tra i due parallelepedi. Questa origine può essere tranquillamente manipolata con l’uso del cursore 3D. Se infatti selezioni uno qualsiasi dei vertici appartenenti al profilo di sezione e con il comando object–snap–cursor to selected (posizioni il cursore 3D sul vertice selezionato) e poi con il comando object–transform — Origin to 3D Cursor vedrai i tuoi parallelepidi diventare adiacenti. Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2016 alle 21:58 #510252 Ares KytoriMembro @areskytori per maggior precisione aggiungo che lo spostamento del cursore 3D lo fai dopo aver selezionato il vertice mentre sei in edit mode quindi il comando sarà mesh–snap–Cursor to selected, mentre lo spostamento dell’origine della geometria avverrà in object mode e quindi il comando sarà oject–transform–Origin to 3D Cursor Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2016 alle 22:47 #510255 luigi amorfiniPartecipante @luigi ok grazie mille,risolto il problema. a domani pomeriggio . ora buona notte. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso