Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #510244
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    Salve, perché se metto un cubo e lo allargo e lo allungo facendolo diventare un rettangolo dopo quelle modifiche lì,  faccio CTRL+R lo divido e quando applico il modificatore mirror e fa cosi:

    invece di star collegato al suo primario ?

     

    come mai?

    Ver 2.78a 64 bit con Windows 10 a 64bit

    #510245
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    mi sono scordato di dire che dopo le modifiche seleziono le facce con il tasto B e poi cancello le facce con X->Faces

    Grazie mille.

    #510248
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    bisogna spuntare “clipping” e unire i lati corrispondenti e poi rilasciare il mouse

    #510250
    Ares Kytori
    Membro
    @areskytori

    il modificatore mirror prende come riferimento per la specchiatura gli assi che passano per l’origine della geometria che è rappresentata da quel piccolo pallino arancione che vedi tra i due parallelepedi. Questa origine può essere tranquillamente manipolata con l’uso del cursore 3D. Se infatti selezioni uno qualsiasi dei vertici appartenenti al profilo di sezione e con il comando object–snap–cursor to selected (posizioni il cursore 3D sul vertice selezionato) e poi con il comando object–transform — Origin to 3D Cursor vedrai i tuoi parallelepidi diventare adiacenti.

    #510252
    Ares Kytori
    Membro
    @areskytori

    per maggior precisione aggiungo che lo spostamento del cursore 3D lo fai dopo aver selezionato il vertice mentre sei in edit mode quindi il comando sarà mesh–snap–Cursor to selected, mentre lo spostamento dell’origine della geometria avverrà in object mode e quindi il comando sarà oject–transform–Origin to 3D Cursor

    #510255
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    ok grazie mille,risolto il problema.  a domani pomeriggio . ora buona notte.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.