Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Problema Liquido e Vetro

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    MicMoretti
    Membro
    @micmoretti

Salve a tutti,

Spero che qualcuno mi possa dare una mano con questo rendering. Il goal è ottenere il vetro satinato con un liquido blu interno che getta ombre blu sul piano sottostante. Sono riuscito in quasi tutto ma non sono riuscito nell’intento dell’ombra blu… non riesco a far passare la luce attraverso il vetro e il liquido. Come posso fare?

Grazie mille

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Buondì, però il liquido è quasi opaco, che materiali/nodi hai usato?

Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

Il colore dell’ombra comunque è influenzato dal colore del world. Credo che tu in realtà stia cercando un effetto  che potresti trovare con il fake caustic ….o come si scrive!

MicMoretti
    Membro
    @micmoretti

Ciao vi posto subito i materiali

Vetro:

Liquido:

Non ho capito cosa intendi con il colore dell’ombra dipende dal colore del world… il word è un semplice hdri inserito…

Grazie ancora per l’interessamento…

Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

ti volevo far osservare semplicemente questo. Ma credo che più che il colore dell’ombre tu stia cercando le ombre di oggetti trasparenti oppure anche le caustiche. Devi lavorare di più su trasparenza ed assorbimento immagino

MicMoretti
    Membro
    @micmoretti

Ciao

Ho più o meno ottenuto quello che volevo… Mi manca il ground ma quello lo aggiungo dopo ora il mio problema è l’etichetta… la vorrei lucida e splendente come l’originale…. Ho usato un PBR ma non mi da l’effetto che voglio…

Saluti

Michel

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

Devi avere un materiale con il glossy a 0 o vicinissimo, guarda nel materiale il parametro che lo controlla. Alza per bene i valori delle impostazioni di render, in modo da dare più efficacia al calcolo delle trasparenze.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.