Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Problema Liquido e Vetro Ricerca per: Taggato: #vetro #liquido #ombre #luce Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da perepepe77. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 2 Febbraio 2017 alle 22:28 #518130 MicMorettiMembro @micmoretti Salve a tutti, Spero che qualcuno mi possa dare una mano con questo rendering. Il goal è ottenere il vetro satinato con un liquido blu interno che getta ombre blu sul piano sottostante. Sono riuscito in quasi tutto ma non sono riuscito nell’intento dell’ombra blu… non riesco a far passare la luce attraverso il vetro e il liquido. Come posso fare? Grazie mille Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2017 alle 23:37 #518131 andcampModeratore @andcamp Buondì, però il liquido è quasi opaco, che materiali/nodi hai usato? Effettuare il login per mettere i like 3 Febbraio 2017 alle 0:01 #518132 Francesco ArenaMembro @afranx Il colore dell’ombra comunque è influenzato dal colore del world. Credo che tu in realtà stia cercando un effetto che potresti trovare con il fake caustic ….o come si scrive! Effettuare il login per mettere i like 3 Febbraio 2017 alle 0:41 #518135 MicMorettiMembro @micmoretti Ciao vi posto subito i materiali Vetro: Liquido: Non ho capito cosa intendi con il colore dell’ombra dipende dal colore del world… il word è un semplice hdri inserito… Grazie ancora per l’interessamento… Effettuare il login per mettere i like 3 Febbraio 2017 alle 10:24 #518143 Francesco ArenaMembro @afranx ti volevo far osservare semplicemente questo. Ma credo che più che il colore dell’ombre tu stia cercando le ombre di oggetti trasparenti oppure anche le caustiche. Devi lavorare di più su trasparenza ed assorbimento immagino Effettuare il login per mettere i like 3 Febbraio 2017 alle 11:03 #518144 MicMorettiMembro @micmoretti Ciao Ho più o meno ottenuto quello che volevo… Mi manca il ground ma quello lo aggiungo dopo ora il mio problema è l’etichetta… la vorrei lucida e splendente come l’originale…. Ho usato un PBR ma non mi da l’effetto che voglio… Saluti Michel Effettuare il login per mettere i like 3 Febbraio 2017 alle 12:55 #518150 perepepe77Partecipante @perepepe77 Devi avere un materiale con il glossy a 0 o vicinissimo, guarda nel materiale il parametro che lo controlla. Alza per bene i valori delle impostazioni di render, in modo da dare più efficacia al calcolo delle trasparenze. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso