Taggato: , , ,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #829595
    Dell’Aquila Scissors
    Partecipante
    @diegoturbo3000

    Buonasera, volevo chiedere se qualcuno di voi è a conoscenza di un tutorial per creare una scena come quella creata da apple per presentare i suoi iPhone colorati.
    Mi spiego meglio: vorrei creare, un fluido, ad esempio di colore rosso, e vorrei creare questo cubo, che uscendo da questo fluido prenda il colore stesso del fluido.
    Vorrei che questo cubo esca da questo fluido, dal basso verso l’alto, che quindi cadano tutte le gocce ecc e poi finire con il cubo che prende il colore del fluido.

    Sono stato forse un pochino confusionario, vi allego il video della apple:

    https://www.youtube.com/watch?v=SQIbeAk-bFA

    #829599
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ‘sera, se prendi una vasca con un inflow ed outflow continuo e lento, quindi fai emergere un ostacolo, cosa succede?

    #829623
    Dell’Aquila Scissors
    Partecipante
    @diegoturbo3000

    Sono alle basi di Blender, ma da quello che hai detto deduco che si abbia lo stesso effetto(?) presente nello spot.
    mi aiuteresti magari con qualche guida o tutorial a capire come iniziare per poter creare questo effetto?
    grazie per la risposta

    #829626
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    non so se ci siano tutorials in merito, il mio era solo un tentativo di creare una soluzione. Su youtube trovi tutorials su Blender e Mantaflow, per esempio

     

    e

     

     

     

    #829636
    Dell’Aquila Scissors
    Partecipante
    @diegoturbo3000

    Grazie mille, proverò a vedere se riesco a ricreare lo stesso effetto!

     

    #829661
    Dell’Aquila Scissors
    Partecipante
    @diegoturbo3000

    Perfetto, grazie al video che mi hai linkato sono riuscito a creare il fluido, ora la cosa che non riesco a fare è far passare l’oggetto attraverso il fluido e far cadere le gocce mentre sale.
    Cioè tecnicamente quando il cubo viene portato verso l’alto dovrebbe portare con se anche il fluido, questa cosa però non la riesco a fare purtroppo, mi sapresti aiutare?
    Ci passa semplicemente attraverso purtroppo..

    #829663
    Dell’Aquila Scissors
    Partecipante
    @diegoturbo3000

    Risolto!
    Grazie a tutti.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.