Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Problema cronico con deformazione inguine

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #580591
    TheAdryano99
    Partecipante
    @theadryano99

    Vi prego aiutatemi… non riesco in alcun modo a risolvere questo problema di deformazione all’inguine. Problema di ossa? assegnazione? topologia?

    #580592
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    potrebbe essere un po’ tutto l’insieme, vai in weight paint mode e prova ad alleggerire il carico in corrispondenza di quella zona

    #580604
    TheAdryano99
    Partecipante
    @theadryano99

    Modificando soltanto la pesatura non riesco a ottenere buoni risultati. Qualcuno in un gruppo telegram blender-italia mi ha consigliato di disporre diversamente le ossa…ma come potrei fare?

    #580610
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    non è facile dirlo così, dovresti almeno almeno mettere un paio di foto in edit mode, forse basta aggiungere dei loop in quella zona in modo da creare più vertici di controllo (poligoni insomma) e far rientrare di poco le ossa in modo che quando fai l’autoweight non le va a piegare così di tronco ma le curva un po’

    #580628
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    A me sembra completamente sbagliato il posizionamento delle ossa della gamba (ginocchia comprese), ma da quella posa è difficile dirlo.

    #580640
    TheAdryano99
    Partecipante
    @theadryano99

    La disposizione delle ossa e la topologia. Spero possa aiutarvi ad aiutarmi XD

    #580641
    TheAdryano99
    Partecipante
    @theadryano99

    La disposizione delle ossa e la topologia delle ultime immagini sono leggermente diverse dalla prima immagine. Con quelle disposizioni questo è il risultato… che comunque non credo vada affatto bene:

    #580643
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Prova una cosa tipo questa

    #580645
    TheAdryano99
    Partecipante
    @theadryano99

    PRoverò e farò sapere il prima possibile

    #580647
    TheAdryano99
    Partecipante
    @theadryano99

    beh ora è molto meglio….. non so se è possibile migliorarlo ancora però…. vorrei soltanto ancora un po’ migliorare la deformazione del ginocchio però.

    Grazie per l’aiuto 🙂

    Ho messo le ossa così:

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.