Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Problema con shape keys

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #512305
    Andrea
    Membro
    @andrea-2

    Ciao ragazzi, sto realizzando un modello con ha tanti occhi dove ognuno di essi sbatte le palpebre. per realizzare ciò ho realizzato degli shape keys , che poi utilizzo per realizzare un animazione unica del mostro a riposo. dove sta il problema? il problema sta nella realizzazione dell’ultimo shape keys, e quindi dell’ultimo occhio che ha un animazione strana: in pratica come creo il nuovo shape keys, senza che io lo associ a nessun poligono mi prende i poligoni degli altri shape keys (presumo perchè si mischiano in un accozzaglia di poligoni non ben definita). ho iniziato da ieri a lavorare con gli shape keys quindi non sono molto espreto sul campo; qualcuno sa dirmi qual è l’errore? grazie in anticipo 🙂 qui allegata la foto del problema

    #512306
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Serve almeno qualche immagine per capire il problema.

    Cmq di solito devi sempre partire dalla shapekeys Basis per crearne una nuova e assicurati sempre di avere tutte le altre messe a 0 prima di creare una nuova.

    Volendo puoi creare dei Vertex Group e are in modo che l’ultima shapekey utilizzi solo i vertici di quel gruppo che hai creato.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.