Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › problema con ray visibility Ricerca per: Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da RYATWO. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 1 Marzo 2015 alle 14:36 #22406 RYATWOMembro @ryatwo Ciao a tutti.posto un problema da principiante.ho una scena…un pavimento riflettente, degli oggetti riflettenti, e due piani al di sopra della scena con material emission.il problema è il seguente:i piani emettitori di luce vengono riflessi dagli altri oggetti.x eliminare il problema ho deflaggato la check box glossy in ray visibility sul setting degli emettitori.funziona…solo che mi sembra di notare che le high light degli oggetti perdono di intensità . Ora non capisco….ray visibility -glossy….non dovrebbe solamente non far vedere l’oggetto agli altri oggetti con shader glossy?a me sembra che influisca anche sugli effetti dell’illuminazione.mi sbaglio?come posso ovviare al problema?scusate la domanda probabilmente banale ma proprio non capisco. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso