Taggato: 

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #777721
    ddd racing
    Membro
    @dddracing

    Salve, praticamente mi succede che la coperta che vorrei fare cadere sul letto come vedo su molti tutorial in giro si combina come nella prima foto, nelle due foto vede tutti i valori messi,tutti gli oggetti hanno la scala applicata,sia il materasso che il cuscino hanno il collision, un altro problema che mi da invece è che la coperta senza il self collision attraversava il materasso. Purtroppo ci sta tanto il pc a fare questa animazione, quindi non riesco a fare molte simulazione per arrivare alla soluzione, spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie.

    #777732
    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

    Ciao, ultimamente ho fatto pure io molti test sul cloth. Vedendo la coperta, puoi diminuire le suddivisioni così il calcolo sarà più veloce, magari aggiungi in seguito un subsurf per un miglior risultato. Ho notato che il self collision a volte fa impazzire la coperta, mi spiego meglio, quando lo attivo sembra che faccia fare confusione alla simulazione… così come gli pare e piace, mi ritrovo la coperta sparita dal frame 1 in poi, oppure si arrotola su se stessa ed altre volte invece fila tutto liscio. Comunque quando mi capita, cancello il cloth e riparto con un altro.

    #777736
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    comincia con un cubo al posto del materasso, poi prova con il materasso e infine con il letto

    #777740
    ddd racing
    Membro
    @dddracing

    @andcamp mi è bastato far scomparire il letto e lasciare il materasso che si è sistemata la cosa, molto strano trovo cio, inoltre ho dovuto mettere il collision anche al letto e non solo al materasso se no veniva attraversato.


    @perepepe77
    hai ragione, mettendo meno suddivisioni è molto più veloce anche se a dispetto di qualità e concordo che il self collision fa impazzire la parte, e neinte anche io togliendo pezzi e rimettendoli si è sistemato solo, ecco il risulato (lo so che si può fare meglio).

    #777742
    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

    Beh dai non male, potresti aiutare la formazione delle pieghe partendo con alcune imperfezioni sul plane, poi altri dettagli li puoi aggiungere con lo sculpt. Interessante il suggerimento di And , probabilmente mettendo un unico oggetto collision visibile solo per l’animazione è un buon trucco per aspettarsi i risultati previsti.

    #777766
    ddd racing
    Membro
    @dddracing

    @perepepe77 si sto andando di sculpt per fare delle pieghe, si ha molto ragione andcamp. Grazie ad entrambi.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.