Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Problema comando cmd/ctrl+. per spostamento origine oggetti Ricerca per: Taggato: origine Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Buscio-8. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 22 Marzo 2020 alle 15:21 #775628 Buscio-8Partecipante @albertobuscicchio Premetto che sono un principiante totale, primissima volta che mi affaccio al 3D (vengo dal disegno 2D). Lavoro da iMac con una tastiera “ridotta” (senza tastierino num., anche se non credo che abbia importanza in questo caso) e su Blender 2.82.7. L’opzione cmd+. per spostare l’origine non mi funziona…Seleziono l’oggetto, poi premo cmd+. ma non cambia nulla, nulla cambia. Può essere che abbiano cambiato il comando con gli ultimi aggiornamenti o sono io che sbaglio qualcosa? Grazie mille, Alberto Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2020 alle 17:04 #775631 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel forum 🙂 per spostare l’origine puoi anche far apparire il menu popup con il tasto destro del mouse e poi guardare “Set Origin” , oppure nel menu della 3D View Object > Set Origin quando sei sulla voce desiderata del menu, cliccando con il tasto destro puoi assegnarle uno shortcut Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2020 alle 11:17 #775727 Buscio-8Partecipante @albertobuscicchio Sì questi altri metodi li avevo già provati (ed è così che sto andando avanti), solo che quella shortcut sembra di gran lunga piu comoda che stare a cliccare pulsanti qua e là…comunque ho notato che in generale il punto “.” non svolge nessuna funzione nella 2.82, così come altre shortcut, forse è un bug che fixeranno…spero. Grazie intanto! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso