Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Problema comando cmd/ctrl+. per spostamento origine oggetti

Taggato: 

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da Buscio-8.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Buscio-8
    Partecipante
    @albertobuscicchio
    #775628

    Premetto che sono un principiante totale, primissima volta che mi affaccio al 3D (vengo dal disegno 2D). Lavoro da iMac con una tastiera “ridotta” (senza tastierino num., anche se non credo che abbia importanza in questo caso) e su Blender 2.82.7. L’opzione cmd+. per spostare l’origine non mi funziona…Seleziono l’oggetto, poi premo cmd+. ma non cambia nulla, nulla cambia. Può essere che abbiano cambiato il comando con gli ultimi aggiornamenti o sono io che sbaglio qualcosa?
    Grazie mille,
    Alberto

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #775631

    Benvenuto nel forum 🙂

    per spostare l’origine puoi anche far apparire il menu popup con il tasto destro del mouse e poi guardare “Set Origin” , oppure nel menu della 3D View Object > Set Origin
    quando sei sulla voce desiderata del menu, cliccando con il tasto destro puoi assegnarle uno shortcut

    Buscio-8
    Partecipante
    @albertobuscicchio
    #775727

    Sì questi altri metodi li avevo già provati (ed è così che sto andando avanti), solo che quella shortcut sembra di gran lunga piu comoda che stare a cliccare pulsanti qua e là…comunque ho notato che in generale il punto “.” non svolge nessuna funzione nella 2.82, così come altre shortcut, forse è un bug che fixeranno…spero.

    Grazie intanto!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.