Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Problema animazione di cingoli con i drivers

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da BAdmin.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #500102
    Teo
    Membro
    @teo-2

    Ciao a tutti, sono Teo, sono nuovo del forum e sono appassionato di blender. Ho costruito dei cingoli usando array modifier, curve modifier e ho utilizzato i driver per animare anche le ruote che li sostengono. Sono riuscito ad animare la rotazione compilando la variabile ed assegnandola al movimento lungo l’asse “Y” e ho ho combinato la rotazione sull’asse “Z” ma quando mi sposto ruotando su “Z”  e cerco di muovere i cingoli questi non seguono la rotazione relativamente al movimento lungo “X”, come compilo anche questo? Grazie mille

    #500103
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Salve Teo,

    Ben arrivato nel forum

    #500108
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    ciao, Teo  Ben arrivato su Blender italia   se ho ben capito il problema riguarda quando  ruoti i cingoli del tank su se stesso che rimangono immobili invece di ruotare uno più veloce e uno meno , avevo seguito a suo  tempo  una serie di video  sulla  versione di blender  2.5 Era nel 2013

    ultimamente ho visto che ci sono  questi di  Alimayo Arango     link QUI per il tank   e di Mc Gavish           link per il tank

    spero che facciano al caso tuo   io gli avevo dato un occhiata  ma non seguiti fino in fondo

     

     

     

     

    #500323
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Questo video dovrebbe fare al caso tuo

     

    altro video eplicativo

     

    Speed video come realizzare un carro armato

    #500324
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Se riesci, realizza un piccolo tutorial in italiano per la Community.

    Buon blending!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.