Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Marco Santoriello
    Partecipante
    @marcosantoriello

Ciao ragazzi,

ecco un nuovo problema: c’è un modo per non far entrare l’acqua nella barca? (Premetto che l’acqua è un semplice piano a cui ho aggiunto un ocean modifier).

Ho provato ad aggiungere una collision alla barca ma evidentemente non basta… suppongo debba lavorare sulla fisica dei due elementi, è così?

Grazie a tutti

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

ciao, penso sia riconducibile al problema dell’acqua in un recipiente, che però deve avere determinate caratteristiche

Marco Santoriello
    Partecipante
    @marcosantoriello

Grazie and 🙂

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Scusa per la svista, vedo ora che stai usando il modificatore ocean
    Se non riesci, e se non è un’animazione, puoi usare e poi applicare il modificatore ocean e “tirare giù in vertici” o uno per uno o con il proportional editing, in modo che escano dalla barca

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Per il modificatore ocean guarda anche
    https://blenderartists.org/forum/showthread.php?370868-How-do-you-make-an-object-interact-with-the-ocean

e

Marco Santoriello
    Partecipante
    @marcosantoriello

Grazie mille and,

ho risolto, ma vedrò questi video 🙂

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Scrivi anche un riassunto su come hai risolto, per aiutare i prossimi che verranno 😉

Marco Santoriello
    Partecipante
    @marcosantoriello

Bene,

semplicemente sono andato in edit mode, abilitato il proportional editing (tasto O) e ho abbassato alcuni vertici cambiando grandezza del cerchietto quando opportuno… Inoltre ho ruotato e scalato leggermente la barca 🙂

Boghero
    Partecipante
    @guglielmo-2

Una domanda che potrebbe essere una risposta.. Blender ha booleane dinamiche? L’acqua potrebbe essere sostituita da una booleana dinamica tra l’acqua e la barca..

Marco Santoriello
    Partecipante
    @marcosantoriello

Non sono in grado 🙁

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.