Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Problema acqua nella barca Ricerca per: Taggato: Barca, Blender, fisica, problema Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da Marco Santoriello. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 27 Novembre 2017 alle 22:58 #535863 Marco SantorielloPartecipante @marcosantoriello Ciao ragazzi, ecco un nuovo problema: c’è un modo per non far entrare l’acqua nella barca? (Premetto che l’acqua è un semplice piano a cui ho aggiunto un ocean modifier). Ho provato ad aggiungere una collision alla barca ma evidentemente non basta… suppongo debba lavorare sulla fisica dei due elementi, è così? Grazie a tutti Effettuare il login per mettere i like 28 Novembre 2017 alle 8:46 #535916 andcampModeratore @andcamp ciao, penso sia riconducibile al problema dell’acqua in un recipiente, che però deve avere determinate caratteristiche Effettuare il login per mettere i like 28 Novembre 2017 alle 14:02 #535925 Marco SantorielloPartecipante @marcosantoriello Grazie and 🙂 Effettuare il login per mettere i like 28 Novembre 2017 alle 23:28 #535946 andcampModeratore @andcamp Scusa per la svista, vedo ora che stai usando il modificatore ocean Se non riesci, e se non è un’animazione, puoi usare e poi applicare il modificatore ocean e “tirare giù in vertici” o uno per uno o con il proportional editing, in modo che escano dalla barca Effettuare il login per mettere i like 28 Novembre 2017 alle 23:39 #535947 andcampModeratore @andcamp Per il modificatore ocean guarda anche https://blenderartists.org/forum/showthread.php?370868-How-do-you-make-an-object-interact-with-the-ocean e Effettuare il login per mettere i like 29 Novembre 2017 alle 16:41 #535957 Marco SantorielloPartecipante @marcosantoriello Grazie mille and, ho risolto, ma vedrò questi video 🙂 Effettuare il login per mettere i like 29 Novembre 2017 alle 16:43 #535958 andcampModeratore @andcamp Scrivi anche un riassunto su come hai risolto, per aiutare i prossimi che verranno 😉 Effettuare il login per mettere i like 29 Novembre 2017 alle 17:42 #535961 Marco SantorielloPartecipante @marcosantoriello Bene, semplicemente sono andato in edit mode, abilitato il proportional editing (tasto O) e ho abbassato alcuni vertici cambiando grandezza del cerchietto quando opportuno… Inoltre ho ruotato e scalato leggermente la barca 🙂 Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2018 alle 21:47 #542912 BogheroPartecipante @guglielmo-2 Una domanda che potrebbe essere una risposta.. Blender ha booleane dinamiche? L’acqua potrebbe essere sostituita da una booleana dinamica tra l’acqua e la barca.. Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2018 alle 12:55 #542929 Marco SantorielloPartecipante @marcosantoriello Non sono in grado 🙁 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso