Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Primo WIP: Honda HSV-010 GT + Rendering con Cycles Ricerca per: Taggato: Auto, Automobile, car, GT, Honda, HSV, HSV-010 Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da Zonader. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 23 Novembre 2013 alle 22:28 #20816 ZonaderMembro @zonader Salve a tutti ragazzi sono un neo iscritto e volevo presentarvi il mio primo WIP spero vi piaccia e se avete suggerimenti sono ben accetti grazie mille in anticipo 🙂 L’idea di tentare di ricreare un’automobile mi è venuta dopo aver capito che non avevo ancora abbastanza esperienza ne tecniche per ricreare Iron Man; ho scelto questo progetto apposta per affinare le tecniche e impararne di nuove. Premetto che ho seguito alcuni tutorial ma mi sono serviti da abbozzo per le lacune xD Immagini di riferimento: [attachment=13673:Front.jpg][attachment=13675:Rear.jpg][attachment=13676:Side.jpg][attachment=13678:Top.jpg][attachment=13679:Wheel.jpg] Ho iniziato con il tetto dal quale ho duplicato ed estruso il parabrezza e il lunotto posteriore, poi sono passato alle prese d’aria anteriori sul cofano dalle quali ho duplicato ed estruso il resto del cofano successivamente modellato. Per i fari prima ho modellato la parte interna poi il faretto in sè e solo alla fine la parte anteriore per il vetro trasparente. [attachment=13691:WIPHONDA.png] Ho proseguito con il paraurti anteriore anche se ho fatto fatica con il foro per fare la presa d’aria, ho estruso il lato delle prese più esterne che ho creato modellando la prima, duplicando e scalando adeguatamente, e poi ho estruso fino all’inizio della portiera sfruttando anche il loop edge. [attachment=13685:OrtoHonda.png][attachment=13686:PerpHonda.png] In parallelo stavo lavorando anche su gomma e cerchione, il cerchione ne ho realizzato 1/4 e poi ho usato il mirror su 2 assi. Per la gomma è stato un pò più difficile: ho aggiunto un plane poi ho modellato fino ad ottenere la forma di un battistrada ( anche se a me è venuto un copertone da offroad xD ), successivamente ho estruso in modo da creare la profondità del battistrada. Per ottenere invece la forma tonda ho creato un cerchio beizer, ho usato il modificatore array e il modificatore curve legato al cerchio beizer in modo da curvare gli array del battistrada così da creare un copertone. [attachment=13679:Wheel.jpg][attachment=13677:Tire.jpg][attachment=13682:Gomma.png][attachment=13687:Ruota.png] Dalla portiera ho proseguito fino al retro dell’auto completando il tutto con scarichi ed alettone. Qui ho avuto qualche problemino xD [attachment=13683:Hard.png] [attachment=13681:Be.png][attachment=13684:lle.png][attachment=13692:zza.png][attachment=13688:Schermata-7.png] Poi con aggiunta di materiali ( anche qui ho seguito tutorial su come crearli ) e qualche dettaglio personalizzato ho aggiunto un piano inferiore all’auto, un plane al di sopra dell’auto per l’illuminazione e illuminazione HDR. I risultati dei rendering sono stati abbastanza soddisfacenti ma sta a voi giudicare 😀 Preview:10 Render:100 3000×2000 50% [attachment=13689:Schermata-8.png] Preview: 20 Render:500 3000×2000 50% [attachment=13680:Abbozzo.png] Preview: 100 Render: 1000 1280×960 50% [attachment=13674:Hondaaa.png] I vostri pareri sono graditi e se avete domande fate pure il progetto è ancora in corso e si accettano suggerimenti 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2013/post-10650-0-32418000-1385243719.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2013/post-10650-0-77772800-1385243717.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2013/post-10650-0-28313700-1385243716.png https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2013/post-10650-0-49329500-1385243709.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2013/post-10650-0-87858700-1385243844.png https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2013/post-10650-0-39121400-1385243720.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2013/post-10650-0-81570800-1385243722.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2013/post-10650-0-95956600-1385243723.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2013/post-10650-0-04757400-1385243837.png https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2013/post-10650-0-83202300-1385243852.png https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2013/post-10650-0-48322600-1385243865.png https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2013/post-10650-0-10745000-1385243873.png https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2013/post-10650-0-14207700-1385243880.png https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2013/post-10650-0-08902000-1385243887.png https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2013/post-10650-0-96511800-1385243894.png https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2013/post-10650-0-06954500-1385243902.png https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2013/post-10650-0-86899900-1385243931.png https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2013/post-10650-0-20235600-1385244518.png https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2013/post-10650-0-17496000-1385244536.png Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso