Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #759166
    Nyrix
    Membro
    @nyrix

    Mi stavo esercitando nella  modellazione di un’auto, seguendo un tutorial in rete,  non so come ma è apparso un pivot azzurro in alto a sx, vedi screenshot, e vorrei eliminarlo o disattivarlo, e sapere quale funzione ha….

    Un saluto a tutti?

    #759167
    Nyrix
    Membro
    @nyrix

    Scusate ma la versione 2.8 non è in italiano ma la classica in inglese e aggiungo che ho provato ad eliminare il pallino azzurro in vari modi senza riuscirci, non è possibile selezionarlo…

    #759174
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    il problema della lingua è solo una questione di traduzione dell’interfaccia (anche la 2.80 è “traducibile” vai nelle preferenze, interface)

    detto questo cerchiamo di capirci qualcosa in più del problema di partenza: prova a disattivare gli overlays e vedi se il pallino è ancora li o sparisce

    #759181
    Nyrix
    Membro
    @nyrix

    Grazie per il consiglio, ma come si fa a disattivare gli overlays?

     

    #759188
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    Devi cliccare uno dei pulsanti in alto a destra nella 3d view. Non ho il PC sotto mano per farti lo screenshot

    #759231
    Nyrix
    Membro
    @nyrix

    Risolto, tolto la spunta su annotazioni negli overlays, il pallino è sparito, mi piacerebbe comunque sapere qual’ è la sua funzione.

    un Grazie a pix di chito e complimenti sinceri alle sue capacità,

    Come si realizza una Giulia perfetta come la tua?  …..immagino sia  molto, molto lunga  la strada per arrivare a quei livelli…..

     

    #759232
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    | un pivot azzurro in alto a sx, vedi screenshot, e vorrei  […] sapere quale funzione ha….

     

    forse sarà origins all, tutti questi puntini che appaiono indicano tutti i pivot degli oggetti presenti

    #759238
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    @nyrix “annotation” è uno dei comandi della toolbar a sinistra (la matita sotto “scala”), forse hai disegnato qualche tratto con quello strumento? dallo stesso tool seleziona “annotate erase” e prova a cancellare quel puntino.

    grazie per gli apprezzamenti 🙂

    per la giulia ci vuole qualche anno di esperienza su blender e soprattutto un buon corso passo-passo per chi, come me, non aveva mai realizzato un’auto prima 😉

    #759254
    Nyrix
    Membro
    @nyrix

    Magari, se puoi, indicarmene uno di corsi di un certo livello

    #759256
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    io ho usato quello di cgmasters “master car creation”

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.