Community Forum Tutorials e guide Tutorials e guide modellazione, modificatori e strumenti Pista di Assetto Corsa realizzata in Blender

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #421356
    Davide Prestino
    Membro
    @grifon3dPRO

    Buon giorno a tutti, dato che devo risistemare la mia pista da rally dove ho fatto alcuni errori ho deciso di rifarla e per questo, sia per me che per tutti voi ho deciso di documentarla proprio per non scordarmi i passaggi cosi realizzerò una serie di tutorial, ma testuali, per realizzare una pista da rally per il simulatore Assetto Corsa, per chi fosse interessato puo iscriversi al mio blog dove li pubblicherò e seguire la discussione sul forum di Blender.it dove aprirò una discussione ufficiale per discutere i passaggi e scambiarci le idee

    http://blendergrifon3d.blogspot.com.eg/

    #421358
    Eris
    Membro
    @bryan-fury

    Ti seguirò con attenzione 😉

     

    #421359
    Davide Prestino
    Membro
    @grifon3dPRO

    Ottimo, conosci Assetto Corsa?

     

    #421371
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    ciao non conosco Assetto Corsa ma Seguo Volentieri

    #421404
    Davide Prestino
    Membro
    @grifon3dPRO

    La serie dei tutoria, piu che tutorial li chiamerei della cronaca della costruzione di una pista da rally e’ iniziata:</span>

    #422694
    Davide Prestino
    Membro
    @grifon3dPRO

    La cronaca sta ndando avanti, lunedi riprendiamo, al momento ci sono un bel po di cose da fare se state seguendo.

    #422700
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    ok 🙂

    #460794
    Davide Prestino
    Membro
    @grifon3dPRO

    Ragazzi ecco la prista che avevo realizzato precedentemente e potete scaricarla e provarla se volete , vi annuncio che il tutorial va avnti e ha altri nuovi post

    Scarica la pista

    #460806
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Davide…. davvero un bel lavoro….. Complimenti

    #460830
    Davide Prestino
    Membro
    @grifon3dPRO

    Devi vedere quella da rally come sta venendo eh eh eh

    #460933
    Davide Prestino
    Membro
    @grifon3dPRO

    Fase di texture nel deserto c’e’ molto da fare ancora, aggiungere dune, alberi, cespugli, dromedari, rocce, cartelli, ostacoli…. per non parlare della parte del resort……

    #462065
    Trinciatore92
    Membro
    @giuliocavalloro

    Sono riuscito a provare la pista Domina caoral bay, innanzi tutto complimenti perché è una pista molto grande e deve aver richiesto parecchio impegno, se posso ti consiglierei due piccoli accorgimenti abbastanza semplici, il primo riguardo alcune strutture (tendenzialmente quelle a cupola e l’arco enorme) dove si vedono le segmentazioni dei poligoni, se durante l’esportazione setti anche lo smooth tra i parametri dell’FBX poi questi vengono riconosciuti dall’editor di Assetto corsa (tempo fa provai a fare una macchina ma poi abbandonai il progetto), come seconda cosa proverei ad aggiungere, almeno per l’asfalto, delle texture speculari e di normal map, così da dargli una parvenza più realistica 😉
    Per il resto si sente che la pista è “piatta” ma del resto con gli originali in laser scan è difficile fare altrettanto tramite mod e questa non è certo la sola a dare questa sensazione, diciamo che più che un difetto è un limite tecnico.
    Complimenti comunque per l’ottimo lavoro 😀

    #462095
    Davide Prestino
    Membro
    @grifon3dPRO

    Grazie Trinciatore92, sono contento che ti piaccia, grazie per la dritta dellecupole non sapevo ci fosse il comando dello shmooth, la implementero nella versione 1.3, per quanto riguarda làasfalto sto lavorando pure su questo, sto aggiungendo delle displacemap, solo che è un po difficile settare l’altezza giusta dato che sui simulatorisembra che sia su  un terreno accidentato e non su una pista . Ci lavorerò sopra, fortunatamente n quela da rally questo effetto puo andare bene, ma con le auto di F1 sembra di decollare.

     

    #481764
    tirez67
    Membro
    @tirez67

    Ciao A tutti, sono una new entry.

    prima di tutto voglio complimentarmi per il lavoro in corso, tra l’altro ci sono stato molte volte in quella zona e devo dire che mi ci ritrovo (sono salito 2 volte sul Sinai).

    Avevo realizzato per RBR un tracciato con bt builder (https://www.youtube.com/watch?v=w3Yd6AzHXo0), succesivamente l’ho convertito in 3dmax ma non l’ ho terminato.L’ho ripreso da un paio di mesi con blender (devo dicre che mi trovo più a mio agio rispetto a 3dmax). Allo stato attuale riesco a convertilo e caricarlo nell’editor di assetto corsa. Ho un problema con i guardrail che in blender vedo corretamenteche mentre in <span class=”st”>KsEditor</span> vedo la texture solo un lato. Ho letto che dovrei duplicare le superfici, ma mi chiedevo se c’è qualche altro sistema.

    grazie

     

     

    #481767
    Davide Prestino
    Membro
    @grifon3dPRO

    Ciao Tirez67 Ben venuto, si in effetti Assetto corsa non accetta le doppie facce quindi per visualizzare correttamente i guardrail devi duplicare la faccia e invertire la normal, per velocizzare potresti usare anche il modificatore Solidify.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.