Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Personaggio minimal per animazioni Ricerca per: Taggato: anime, minimal, modello, personaggio, theadryano99 Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da TheAdryano99. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 8 Gennaio 2017 alle 11:19 #512262 TheAdryano99Partecipante @theadryano99 Ciao a tutti 😀 Non ho mai fatto prima d’ora un modello, o meglio, un rig di un personaggio “realistico” (?) “stile anime” (?) “minimal” (?) “stile cartone animato” (?) insomma… quel che è XD. Sono arrivato al punto di farne l’ossatura 🙂 Ecco i progressi https://www.youtube.com/watch?v=CBghhRmdA9k <—- La testa L’ultima è come dimostrazione della presenza delle ossa. Però ho un forte dubbio. I vestiti sono staccati dal corpo, e si legano al corpo con la stessa armatura che usa il corpo per flettersi. Però durante la maggior parte delle flessioni il corpo esce dagli abiti, per esempio nella flessione dei pantaloni/gambe. Ho tentato di risolvere questa cosa creando delle shapekeys ai pantaloni affinché in determinate posizioni i pantaloni siano più grossi in certi punti. Avrei poi intenzione di coordinare le shapekeys per l’adattamento dei vestiti con le ossa (automaticamente e quindi senza dover ogni volta muovere l’osso e modificare le shapekeys) tramite dei driver, non so quanto possa essere difficile ma credo che sia l’unica soluzione… Esiste un metodo migliore oppure sto facendo più o meno la cosa giusta? 🙂 Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2017 alle 12:44 #512265 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Molto interessante, bravo Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2017 alle 12:46 #512266 andcampModeratore @andcamp prova semmai ad agire sui pesi, poi dipende come hai implementato “legano al corpo con la stessa armatura che usa il corpo per flettersi” se il cloth è ancora un cloth puoi settare le collisioni sul resto della gamba Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2017 alle 13:13 #512267 TheAdryano99Partecipante @theadryano99 nono, non è un cloth, è una mesh normale, i cloth ritengo che siano troppo complessi da gestire e comunque troppo pesante per rendering di animazioni in cycles. Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2017 alle 13:13 #512268 TheAdryano99Partecipante @theadryano99 Grazie 😀 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso