Community Forum ArtWork Speed Modelling e sketch perchè speed modeling e sketch?

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da waaf.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • waaf
    Partecipante
    @waaf
    #538538

    Salve a tutti.

    Vorrei spendere  due parole sull’ importanza dello speed modeling e dello sketching nell’ ambito della CG.

    Come avrete notato è stata recentemente aggiunta questa sezione al forum.

    Nella maggior parte dei casi i nostri lavori sono finalizzati ad un progetto ben definito, da portare avanti dall’ inizio alla fine, tralasciando però quell’ esercizio  che dovrebbe essere una costante nel nostro progresso artistico  personale.

    Vuoi che si tratti di sketches in 2d, vuoi che sia modellazione poligonale o sculpting, l’ esercizio fine a se stesso aiuta nella crescita. Anzi, aiuta sempre.

    Invito tutti a provare ogni tanto a buttare giù degli esercizi di stile, delle prove, o anche solo abbozzare delle idee e a postare nella sezione, il tutto senza finalizzare ad una conclusione, ma solo per il gusto di modellare e di migliorare.

    Inoltre, come avrete visto da un po’ di giorni sto inquinando il forum con modelli veloci. Per chi non lo sapesse in questi giorni si sta tenendo questo contest https://www.facebook.com/groups/sculptjanuary/

    Il contest, libero ed aperto a tutti, anche artisti tradizionali, ha come unico obbiettivo quello di migliorare le proprie capacità eseguendo uno sculpt per ogni giorno del mese di gennaio. Trovo che un’ iniziativa del genere non debba essere sottovalutata. Anche chi non ha mai provato a fare sculpt può serenamente partecipare, senza paura di venir giudicato, anzi!

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #538642

    Aspettavo lo sculpt january da ottobre, ma alla fine non sono riuscito a partecipare, dovrei togliere ore al sonno per fare qualcosa.

    Se riesco ne faccio qualcuno più avanti, in tanto ti faccio i complimenti per il grande salto che hai fatto in questi anni e che continui a migliorare, grande waaf!

    waaf
    Partecipante
    @waaf
    #538667

    Grazie Anfeo!!!! ma daiiii, vieni, tanto serve solo a migliorare…non ci sono vincoli particolari!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.