Community Forum Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni particles + nodo refraction in Cycles, probabile baco su win7 64 (risolto)

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #22122
    stevin
    Partecipante
    @stevin

    ciao, scrivo per condividere un problema che mi attanaglia da qualche giorno, riguardo al quale credo di essere giunto alla scoperta di un baco su win 7 64 (uso blender 2.72b). Ne ho già  parlato in un altro thread:
    https://community.blender.it/ipb_forum/index.php?/topic/28163-errore-nvidia-opengl-risolto-ma-con-qualche-dubbio-ancora/#entry244108

     

    Si tratta di una scena architettonica in cui ho 176 alberi clonati con particle; accendendo un layer contenente un materiale acqua va in crash. Ho chiesto aiuto agli sviluppatori e gli ho spedito la scena, a loro, su linux, non da nessun problema.

     

    Specifico che il materiale acqua è fatto di un semplice mix shader tra un nodo glossy e uno refraction, con un frattale sul displacement. Al di là  della corretta composizione del materiale, ho scoperto che, sostituendo il refraction node con un transparent, il problema scompare.

     

    Viceversa lasciando il materiale così com’era e “spegnendo” gli alberi, nessun problema.

     

     

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.