Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Parent di un oggetto con un character in BlenRig

Taggato: 

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #662469
    edofaravelli
    Membro
    @edofaravelli

    Ciao a tutti,

    Sto avendo un problema con l’ “aggancio” di un oggetto alla mano di un character riggato con Blenrig.
    Solitamente prendo l’oggetto, gli metto un constraint “ChildOf” è va tutto bene. Guardate invece cosa succede in questo caso. Lo sto mettendo Child del controller del palmo della mano. Cosa può essere?

     

    Grazie mille a chi mi da una mano!

    Edo

    #663034
    alex
    Partecipante
    @alexsdraub

    non ho mai usato Blendrig, ad intuito direi che sul controller influiscono altri parametri che determinano quello scivolamento, quindi dovresti trovare un altro oggetto oppure un veretx group  (dei verctici della mano ad esempio) su cui applicare il parent del child of

    #663349
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    sembrerebbe quasi un movimento rispetto un punto origine sballato, il cellulare ce l’ha centrato sulla geometria?

    #667279
    edofaravelli
    Membro
    @edofaravelli

    Allora: come suggerito da Alex ho parentato il cellulare a un edge loop della mano e va sicuramente meglio. Sulla location ora non ho problemi.

    Mentre per la rotation mi fa questo.
    @little_angel, si l’ho centrato ora sulla geometria ed è sempre uguale 🙁

    #668024
    alex
    Partecipante
    @alexsdraub

    direi di continuare su questa strada allora..

    il vertex group però lo farei più su delle facce di un’area del palmo della mano che su un edge loop.

    un’altra soluzione sarebbe quella di rendere visibile il bone della rotazione della mano e agire su quello

    #668403
    edofaravelli
    Membro
    @edofaravelli

    Grazie mille.

    Ho risolto parentando il bone pivot della mano. Ora funziona, finchè parentavo la mesh del body invece mi dava sempre problemi.

    Rigrazie!

    Edo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.