Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering ottimizzare rendering con evee – problema ombre

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    @atob
    #833983

    Ciao a tutti,

    sto provando a renderizzare con evee, a parte la velocità incredibile, ma la qualità mi sembra non ottima.

    Sicuramente si potranno impostare dei parametri.

    Ed a quiesto proposito volevochiedevi, per cortesia, dove impostarli.

    Ho un sacco di luci nella scena, non vorrei impostare i parametri per ogni luce. Spero ci sia un pannello generale.

    Grazie

    https://www.dropbox.com/s/5s430b22fefr915/evee.png?dl=0

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #833988
    1. eevee come tutti i motori di render realtime ha delle limitazioni intrinseche e per ottenere il meglio in certi frangenti è indispensabile ricorrere a vari “trucchetti”; per fare cose di un certo livello di realismo e dove il render realtime non interessa l’uso di Cycles è sempre l’opzione migliore.
    2. nel tuo caso (la foto che hai postato) direi che eevee va benone, anzi è proprio l’ideale
    3. le cose che hai cerchiato più che con l’illuminazione hanno a che fare con il dettaglio ombre che puoi migliorare aumentando questi valori

    già così dovresti risolvere “il grosso”, altre cose che possono entrare in ballo è lo shading della mesh e la sua topologia

    consiglio meno luci usi e meglio è, molto più preferibile usare una hdri e qualche luce essenziale, un “pannello generale” non mi risulta che esista

    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    @atob
    #834002

    Grazie, sei sempre gentilissimo e disponibile.

    Ciao caro

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.