Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › oggetto non visibile nel rendering Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da ^erik^. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 28 Marzo 2017 alle 0:51 #520821 marcenisMembro @marcello buonasera ragazzi mi capita una cosa strana: ho posizionato un oggetto (ugello) in una scena di un salotto sul soffitto, però in fase di rendering l’oggetto non si vede più e quando torno con “esc” sulla scena 3d l’oggetto è ritornato piccolo e in un altro punto della scena, allego gli screen shot per capire meglio. a qualcuno di voi è mai capitoto e nel caso come ha risolto? grazie Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2017 alle 0:55 #520822 marcenisMembro @marcello vi posto quello che vedo quando faccio il rendering: sopra si vede che l’oggetto non c’è e sotto invece c’è ma se esco dal rendering, l’oggetto ritorna da dove era nella posizione iniziale cioè lontano in un altro punto della stanza e in piccolo così come l’ho importato in fbx Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2017 alle 8:18 #520826 ^erik^Partecipante @erik ciao, piacere di conoscerti, da quello che vedo si trova su un layer separato, domande: è selezionato quando fai il render ? (verifica il pulsante nella foto) vedo che c’è collegato un’animazione, non è che il fotogramma che hai fatto risulti in un altro posto ? l’oggetto 2 blocco.002 che è figlio di 1 blocco c’è nel fotogramma che renderizzi? l’oggetto 1 blocco.001 nel render c’è? ti consiglierei di rinominare i blocchi in modo da non confonderli tra di loro , (mi è capitato ) spero di esserti stato utile Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2017 alle 8:36 #520827 marcenisMembro @marcello Ho creato la stanza con un tutorial. Poi in un altro progetto ho creato l’ugello. Ho esportato l’ugello in fbx e l’ho importato nel nuovo progetto della stanza Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2017 alle 8:41 #520828 marcenisMembro @marcello una volta importato l’ugello è piccolissimo e ho dovuto ridimensionarlo, e l’ho messo su un layer separato, nel progetto dell’ugello (prima di importarlo nel progetto della stanza) avevo creato una animazione dove la punta dell’ugello si muove in verticale uscendo dal cilindro che si trova più in alto, non so se è la procedura corretta Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2017 alle 10:46 #520832 AnfeoMembro @anfeo L’ugello che hai importato ha un animazione legata ad esso, quindi le modifiche che gli fai non vengono registrate. Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2017 alle 11:11 #520834 marcenisMembro @marcello quindi tolgo l’animazione dell’ugello per poter renderizzare tutta la scena compreso l’ugello ? altrimenti non lo fa vedere? giusto? Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2017 alle 13:23 #520837 marcenisMembro @marcello Ho risolto togliendo l’animazione che era rimasta sull’oggetto che avevo importato e dove avevo applicato l’animazione, quindi l’ho ricreata nel nuovo progetto con la stanza. Quindi se creo una animazione su un oggetto che devo importare in una scena non fa funzionare poi la visibilità dell’oggetto stesso finché non la tolgo possibile? E poi devo ricreare il movimento di quell’oggetto nella nuova scena che è la stanza giusto ? Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2017 alle 22:15 #520840 ^erik^Partecipante @erik l’importazione di oggetti da altri formati non sempre è indolore la compatibilità non è al 100% sicuramente i dati saranno in un formato leggermente diverso. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso