Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering oggetto non visibile nel rendering

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #520821
    marcenis
    Membro
    @marcello

    buonasera ragazzi mi capita una cosa strana: ho posizionato un oggetto (ugello) in una scena di un salotto sul soffitto, però in fase di rendering l’oggetto non si vede più e quando torno con “esc” sulla scena 3d l’oggetto è ritornato piccolo e in un altro punto della scena, allego gli screen shot per capire meglio. a qualcuno di voi è mai capitoto e nel caso come ha risolto? grazie

    #520822
    marcenis
    Membro
    @marcello

    vi posto quello che vedo quando faccio il rendering: sopra si vede che l’oggetto non c’è e sotto invece c’è ma se esco dal rendering, l’oggetto ritorna da dove era nella posizione iniziale cioè lontano in un altro punto della stanza e in piccolo così come l’ho importato in fbx

    #520826
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    ciao, piacere di conoscerti, da quello che vedo si trova su un layer separato, domande:

    1. è selezionato quando fai il render ? (verifica il pulsante nella foto)
    2. vedo che c’è collegato un’animazione, non è che il fotogramma che hai fatto risulti in un altro posto ?
    3. l’oggetto  2 blocco.002 che è figlio di 1 blocco c’è nel fotogramma che renderizzi?
    4. l’oggetto  1 blocco.001 nel render c’è?

    ti consiglierei di rinominare i blocchi in modo da non confonderli tra di loro , (mi è capitato )

    spero di esserti stato utile

    #520827
    marcenis
    Membro
    @marcello

    Ho creato la stanza con un tutorial. Poi in un altro progetto ho creato l’ugello. Ho esportato l’ugello in fbx e l’ho importato nel nuovo progetto della stanza

    #520828
    marcenis
    Membro
    @marcello

    una volta importato l’ugello è piccolissimo e ho dovuto ridimensionarlo, e l’ho messo su un layer separato, nel progetto dell’ugello (prima di importarlo nel progetto della stanza) avevo creato una animazione dove la punta dell’ugello si muove in verticale uscendo dal cilindro che si trova più in alto, non so se è la procedura corretta

    #520832
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    L’ugello che hai importato ha un animazione legata ad esso, quindi le modifiche che gli fai non vengono registrate.

    #520834
    marcenis
    Membro
    @marcello

    quindi tolgo l’animazione dell’ugello per poter renderizzare tutta la scena compreso l’ugello ? altrimenti non lo fa vedere? giusto?

    #520837
    marcenis
    Membro
    @marcello

    Ho risolto togliendo l’animazione che era rimasta sull’oggetto che avevo importato e dove avevo applicato l’animazione, quindi l’ho ricreata nel nuovo progetto con la stanza. Quindi se creo una animazione su un oggetto che devo importare in una scena non fa funzionare poi la visibilità dell’oggetto stesso finché non la tolgo possibile? E poi devo ricreare il movimento di quell’oggetto nella nuova scena che è la stanza giusto ?

    #520840
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    l’importazione di oggetti  da altri formati non sempre è indolore la compatibilità non è al 100% sicuramente  i dati saranno in un formato leggermente diverso.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.