Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering oggetti presenti nella 3D view che spariscono nel rendering finale della scena

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #750514
    Doctor Rock
    Membro
    @doctorrock

    Ciao ragazzi, in una scena di interni ho degli oggetti che sono presenti nella 3d view e che vengono ben renderizzati nella 3d view, che però spariscono nel rendering finale della scena. Pensavo fosse un problema solo di alcuni oggetti che ho importato (da Blend Swap), ma succede anche in alcuni che ho modellato io. Chiedevo se c’era una soluzione a tale problema.

    #750515
    Doctor Rock
    Membro
    @doctorrock

    #750516
    Doctor Rock
    Membro
    @doctorrock

    #750517
    Doctor Rock
    Membro
    @doctorrock

    #750518
    Doctor Rock
    Membro
    @doctorrock

    Come si vede nella prima immagine in alto, gli oggetti nella modalità solid della 3d view ci sono tutti. Nella seconda immagine, facendo il rendering di preview nella 3d view tutti gli oggetti continuano ad esserci. Nell’ultima immagine che è il rendering finale della scena, scompaiono i bicchieri sul tavolo, il vaso della pianta e un pezzo della penisola della cucina.

    #750520
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Nella outline e selezionato l icona render oltre che l occhio ? So che è banale ma può sfuggire .. oppure nella proprietà dell oggetto che sia selezionato anche render Z e combined

    #750521
    Doctor Rock
    Membro
    @doctorrock

    Vado subito a controllare, intanto grazie Davide

    #750522
    Doctor Rock
    Membro
    @doctorrock

    Grazie mille Davide, il problema era proprio quello. Non me ne ero accorto semplicemente perchè prima funzionava tutto a dovere. Si vede che trafficando nella outline per imparentare gli oggetti tra loro abbia involontariamente deselezionato l’icona del render.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.