Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Morris Rizzolo
    Membro
    @morrisrPRO
    #828855

    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di un consiglio. Io posseggo una workstation Fujitsu Siemens Celsius R650 con scheda video Quadro Fx 1700 GDDR2. Insomma una WS un po’ datata, anzi molto datata, ma funziona ancora bene per la grafica e con Blender, almeno fino alle 2,79. Se volessi cambiare la scheda video e mettere non dico una Rtx ma almeno una Gtx 1060 GDDR5 o qualcosa del genere, potrebbe essere fattibile secondo voi? Tanto per poter utilizzare al meglio Blender dalla versione 2,8 in su.

    Grazie per ogni vostro commento.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #828856

    Ciao, bisognerebbe vedere (per cominciare) se il sistema di alimentazione riesce a supportarla (watt e pin), se la scheda madre ha gli slot giusti, se il sistema operativo ha i drivers giusti

    Morris Rizzolo
    Membro
    @morrisrPRO
    #828857

    Come S.O. ho installato Win 10 e l’alimentatore arriva fino a 950w. I 2 slot per le schede video  è PCI Express Gen2 x16 – 2 x (350 mm) full height.

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #828859

    ciao Morris, non per disilluderti ma per quella che è la mia esperienza in fatto di HW, rattoppare nuovo su vecchio non vale quasi mai la pena..

    se anche fosse fattibile onestamente non so quanto beneficieresti realmente di un simil upgrade.. è vero che, in ogni caso la 1060 la potresti riciclare su un altro sistema un domani, pero’ se ci sono colli di bottiglia, come temo, specie per le basse frequenze ram della MoBo, potresti veder seriamente compromesso anche un eventuale marginale guadagno in termini di performaces..

    al limite fai qualche ricerca su google associando il modello della tua mobo alla sigla di una geforce “moderna” sia per farti un idea della compatibilità che soprattutto della resa alla prova dei fatti..

     

    Morris Rizzolo
    Membro
    @morrisrPRO
    #828860

    Grazie per il tuo consiglio.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.