Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #492221
    max-1
    Partecipante
    @max-1

    salve a tutti

    sto seguendo un tutorial dove vengono selezionate delle facce

    con il comando

    ctrl+shift+numpad-plusx9

    che cosa devo premere sulla tastiera quando indica

    numpad-plusx9

    http://www.ipernity.com/doc/2196104/41488268

    #492223
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto :),
    che tutorial stai seguendo?
    hai provato il tasto 9 del tastierino numerico?

    #492241
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    dovresti  per cortesia dare qualche dato in più

    ma visto che stasera ho lucidato la  sfera di cristallo che la lampada magica :))

    è una combinazione per selezionare  velocemente  quando sei in edit mode e con face select  (selezione a facce)

    in pratica selezionato  una prima faccia di partenza e una seconda  faccia (in questo caso ) in diagonale,

    tieni premuto insieme  i tasti ctrl e  shift ,  poi  premi il tasto  +  del tastierino numerico per nove volte

    la selezione sarà in quella direzione  se invece  premi il tasto   –  (meno)  del tastierino numerico decrementi la selezione  🙂

    la si può utilizzare sia per la selezione vertici ((vertex) che per linee (edge)

    #492248
    raster
    Membro
    @raster

    Ciao, già che siamo in argomento di facce, dato che in Blender c’è un tasto per tutto :), mi chiedevo se in edit mode non si possa passare tra le varie modalità (facce, lati, vertici) da tastiera anzihé dagli appositi pulsanti.

    #492265
    max-1
    Partecipante
    @max-1

    Grazie per la risposta

    #492286
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    di niente max-1  è stato un piacere aiutarti e scusa il tono canzonatorio ma sono un po’ burlone,  se puoi mostrare quello che stai realizzando, sarebbe interessante

    Per Raster

    se tu ci clicki sopra ad ognuno di essi (tenendo premuto il tasto shift) li abiliti in contemporanea, e rimangono abilitati  fino ad una nuova selezione, io non mi ci trovo,

    perché a volte in mesh complesse è facile selezionare un vertice o una faccia anziché l lato che mi serviva (o viceversa)

    se ti può servire in internet trovi molte tabelle riassuntive dei vari comandi da tastiera che si possono dare.

    (vengono chiamate blender short key scegli quella con la versione di blender più simile alla tua) oltre al fatto che se vuoi la puoi creare tu la tua scorciatoia

    se vuoi vederle quelle che sono utilizzate  vai su  user preference  (ctrl alt u)  sezione imput allego foto ne vedi alcuni  c’è ne  da sbizzarrirsi

    #492295
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    per Raster: CTRL+TAB e poi o selezioni con il mouse l’opzione nel menu popup, oppure premi subito 1 o 2 o 3

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.