Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #849747
    Starkadh
    Partecipante
    @starkadh

    Non so proprio più dove sbattere la testa.
    Avevo blender 2.8 e ad un certo punto non mi si è più aperto. Pensavo, all’inizio di reinstallarlo, quindi tanto valeva installare la 2.92. Stesso identico problema.
    Stesso problema di molti altri: si avvia, mostra la videata per qualche secondo, poi sparisce tutto senza neppure un messaggio d’errore.
    La scheda grafica è perfettamente in grado di supportare blender. I driver sono aggiornati.
    Ho addirittura cambiato Display Port come un altro post che ho trovato consigliava di fare.
    Ho provato a scaricare una versione portable di Blender.
    Addirittura, cosa assurda, quando cerco di aprire Blender, qualche volta – ma non sempre – scompare il file eseguibile dalla cartella di installazione!!!

    Nulla ha funzionato. Non so più che fare. Qualcuno ha un’idea? Un consiglio, prima che io, disperato, lanci il computer dal quarto piano? :rage:

    #849755
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Posso dirti con certezza che è un problema del sistema operativo (OS, Antivirus, altro)
    Ho avuto lo stesso problema e formattando si è risolto.

    Io dovevo formattare comunque, non ho formattato per questa necessità, però mi è stato utile per capire.

    Indaga il problema incentrando sull’ambiente dove è installato Blender.

     

    #849793
    Starkadh
    Partecipante
    @starkadh

    È windows 10. E… non c’è nessun’altro modo per risolvere? Ho un terabyte e mezzo di roba sul mio pc. 😥  Formattare tutto è un lavoro gigantesco e non ho più hard disk per salvare la mia roba

    #849858
    Cost2609
    Membro
    @cost2609

    Ciao, solitamente se un file scompare è perché il tuo antivirus lo mette nel cestino dei virus. Prova a verificare se ci sono problemi lagati al tuo antivirus. (Puoi provare a disabilotarlo per un tot di tempo)

    #849883
    Starkadh
    Partecipante
    @starkadh

    Antivirus già disabilitato e addirittura ho aggiunto la cartella di blender come eccezione al controllo antivirus.
    Niente. Il programma non si avvia e l’eseguibile viene cancellato lo stesso

     

    #849884
    Cost2609
    Membro
    @cost2609

    Ho fatto un giro su Google ed ho trovato una cosa che forse può aiutare.
    Installa la versione stabile presente sul sito di Blender (2.92).
    Entra nella cartella e cerca il file blender_debug_gpu_glitchworkaround, avvialo. Se parte probabilmente il problema è legato alla scheda video.

    Sotto c’è pure un file blender_debug_log, ed un ripristino alle impostazioni base blender_factory_startup.

    #849885
    Cost2609
    Membro
    @cost2609

    Non ho idea se può esser d’aiuto, ma tipo io nella cartella di blender tengo sempre e solo l’ultima versione, tipo la 2.91,2.90 ecc le ho eliminate.

    #850964
    Starkadh
    Partecipante
    @starkadh

    In effetti così si avvia. La tua fonte dice quale potrebbe essere il problema con la scheda video?

    #851001
    Cost2609
    Membro
    @cost2609

    Online ho trovato vari pareri e casi, alcuni avevano 2 schermi, altri driver vecchi.

    Io ho avuto un problema di schermo nero dal nulla per un driver video (lo controllo maniacalmente)…

     

    Quindi il mio consiglio è di controllare nuovamente tutti i driver. Driver video della scheda madre, driver della scheda video e qualsiasi cosa che ti venga in mente. Non so come aiutarti di più.

    #851005
    Cost2609
    Membro
    @cost2609

    In teoria quando hai eseguito Blender dovresti aver visto un file di controllo. Prova a guardaci ed eventualmente cercare qualcosa online con la lista di eventuali errori trovati.

    #853562
    argonautapalm
    Membro
    @argonautapalm

    Buongiorno a tutti, ho un problema: da Blender 2.80 in su non si apre più alcuna versione di Blender. Mi compare la seguente scritta: Blender requires a graphics driver with at least Ope GL 3.3 support.Il programma verra chiuso. Tempo or sono su suggerimento di un contatto e mail ho scaricato opengl 32 ma non ricordo più dove lo inserivo. Google ha cancellato le mie vecchie mail  e non ho più le istruzioni. Il guaio è che non riesco nemmeno più ad aprire Blender versione 78 o 2.79, mi compare lo stesso messaggio. Ho cambiato anche il monitor sperando in un miglioramento. Devo cambiare anche il computer?  HELP!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.