Community Forum Supporto Utenti Supporto Compositing e post processing Nodo Denoising usando Multi Pass

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #770408

    Salve a tutti,

    Una domanda veloce.

    Sto cercando di progettare un effettino speciale.

    Mi e’ stato chiesto di avvolgere una ragazza con del fumo in 3D. La ragazza e’ stata filmata di fronte a un nimbo verde, e quindi con After Effects utilizzando chroma key, la ho estrapolata dallo sfondo, importandola su di un piano in Blender per poi avvolgerla con del fumo in 3D.

    L’effetto funziona ma siccome il video e’ gia illuminato di suo voglio esportare l’animazione 3D in multi pass per poter fare una color correction selettiva.

    Anche il multi pass funziona, ma ho un problema. Quando esporto il video noto che alcune parti sono piene di noise mentre altre (il video della ragazza) no. So come settare il nuovo nodo denoise per rimuovere il rumore ma non riesco a caopire come farlo per i soingoli pass. Siccome il video e’ stato separato in passes (Direct Diffuse, Indirect Diffuse, Color Diffuse, etc.) il nodo Denoise non so come usarlo perche esporta tutto il video (come Compound) e non i singoli passes.

     

    Sapete come mettere insieme I passes senza affettare parte di essi col Denoise node e soprattutto facebdo il denoise sui singoli passes?

     

    Allego un diagramma dei nodi sperando sia piu chiaro

     

    Grazie mille per il vostro aiuto 🙂 🙂 🙂

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #770751

    Ho spostato nel forum di supporto, avevi scritto in quello dove si postano i tutorial

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.