Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Nessuna immagine nel rendering

  • Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da Eris.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #761376
    Eris
    Membro
    @bryan-fury

    Ciao a tutti, non sono un utilizzatore assiduo di blender quindi alle volte mi perdo in un bicchier d’acqua. Ho aperto un file fatto con la versione 2.79, lanciando il rendering la schermata resta vuota. Che non ci sia lo sfondo grigio è voluto perchè ho flaggato trasparent nel sottomenù film di render. In pratica non vedo gli oggetti, ho controllato la visibilità nell’outliner ma non ho risolto. Qualcuno mi da qualche indicazione sul dove sbaglio?

    #761377
    Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogPRO

    tasto N e prova a vedere se l’impostazione View Layer è corretta

     

     

    #761378
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    stai utilizzando anche il compositing?

    #761385
    Eris
    Membro
    @bryan-fury

    Grazie ad entrambi, non è il problema che dice Magog, mentre il compositing non saprei come verificarlo, non è una cosa che uso. Non so se ho pasticciato e magari involontariamente ho toccato il compositing. Potresti dirmi dove lo trovo per cortesia andcamp, al limite stasera quando torno dal lavoro controllo.

     

     

    #761387
    Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogPRO

    Controlla bene il layer Tab oppure prova a vedere se hai creato erroneamente qualche layer..

    #761392
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    | Non so se ho pasticciato e magari involontariamente ho toccato il compositing. Potresti dirmi dove lo trovo per cortesia andcamp, al limite stasera quando torno dal lavoro controllo.

    Se guardi in alto, dove ci sono le linguette dei tab, al momento sei su “Default” e subito a sinistra c’è “Compositing”

     

    #761404
    Eris
    Membro
    @bryan-fury

    Cavoli ragazzi che vergogna … guardando il compositing ho capito cosa ho fatto. Avevo vari oggetti che ho eliminato quando ho aperto il file con la nuova versione, smanettando con gli oggetti cercando di capire come si spostano ho avvicinato la mesh (praticamente un anello) alla camera. La camera inquadrava il nulla al centro dell’anello. Scusate se vi ho fatto perdere tempo, sarebbe bastato premere il 0 del tastierino ma vai sempre a pensare le cose più assurde. Grazie, ho risolto.

    #761405
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    #761407
    Eris
    Membro
    @bryan-fury

    Sto modellando un seldinger per incanulare vene centrali

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.