Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 12-2019 “Natale in stile libero 2019” – ChriChri95 Ricerca per: Taggato: Natale in stile libero Questo topic ha 10 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da ChriChri95. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 5 Dicembre 2019 alle 21:55 #768400 ChriChri95Membro @chrichri95 Hohoho! Buonasera a tutti, questo sarebbe il mio primo contest qui, vorrei provarci. Appena ho letto che il tema è “Natale in Stile libero” ho pensato immediatamente ad un babbo natale insolito.. (e al nuoto) Ho abbozzato su blender l’idea poco fa; forse l’immagine si spiega da sola xD p.s. non sono bombe ma regali Effettuare il login per mettere i like 6 Dicembre 2019 alle 8:31 #768419 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 Effettuare il login per mettere i like 12 Dicembre 2019 alle 20:30 #769149 ChriChri95Membro @chrichri95 Oggi ho continuato un po’ la scena.Ho creato le case, gli alberelli, e la neve che ho sparso con un particle system (devo ritoccarlo meglio). Le case sono molto semplici dato che sono abbastanza lontane e molto numerose Effettuare il login per mettere i like 12 Dicembre 2019 alle 21:24 #769150 AkenatonMembro @tommaso-2 Mmmnmm la neve non va bene, sul terreno non si distribuisce così a mucchietti. Se vuoi un consiglio lascia perdere il particles, in questo caso non va bene, e usa un po’ di Dof per dare profondità, così come è ora è tutto piatto. Dai che l’idea è carina e originale 🙂 🙂 Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2019 alle 12:26 #769215 ChriChri95Membro @chrichri95 Buongiorno, ho seguito il consiglio sui particles. L’ho usato lo stesso ma con grandi pezzi di neve senza esagerare. In più ho aggiunto vari dettagli alla scena: luci decorative, panchine, pali della luce, una fontana centrale(sotto il regalo verde),intorno alla fontana dei mercatini e un albero grande addobbato. Il mio prossimo passo è quello di inserire altri 2-3 oggettini che avevo in mente e lavorare sul terreno col texture painting per “calcare” la forma delle strade. L’ultimo passo è babbo natale che richiederà sicuramente un po’ più di tempo. P.s. è normale che ogni volta che carico un’immagine tutte quelle vecchie vengono messe in coda? Effettuare il login per mettere i like 26 Dicembre 2019 alle 19:47 #770081 ChriChri95Membro @chrichri95 Salve.. il tempo stringe e mi manca ancora un po’ di lavoro da svolgere. Sfortunatamente per una settimana abbondante non ho potuto usare il pc (l’alimentatore è letteralmente esploso) e solo pochi giorni fa ho finito di di ripararlo. Oggi mi sono messo d’impegno e ho modellato babbo natale, i regali a mezz’aria e il suo magico bazooka. Babbo natale l’ho modellato “a mano” muovendo i vertici con il proportional editing e infine con un tocco di scuplting ho dato qualche dettaglio ai vestiti. Con i materiali invece ho usato l’ambient occlusion e il nodo geometry->pointiness per far risaltare di più i dettagli. I prossimi passi sono: la slitta con qualche oggettino all’interno, tutta l’area intorno al villaggio che penso di riempire con rocce e vegetazione dato il poco tempo rimasto, qualche fiammella causata dallo sparo del bazooka, l’illuminazione e in post produzione dare una sistemata ai colori e aggiungere un po di dof. Ah, la risoluzione 1920*1080 rispetta le proporzioni date dal regolamento? dovrebbe essere (1280×720) * 1,5 Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2019 alle 12:29 #770109 ChriChri95Membro @chrichri95 Quasi finito! Ho fatto la slitta e ci ho aggiunto degli oggettini (fra uno sparo e l’altro babbo natale mangia latte e biscotti). La fiammata è un cilindro con il materiale composto essenzialmente da un musgrave messo nell’alpha per la trasparenza, e un color ramp dallo stesso musgrave per i colori messo nell’emission. Poi anche se poco verosimile ho creato dei torus con qualche faccia estrusa con transmission a 1 e Ior a 0.900 per simulare un’onda d’urto causata dallo sparo. Ora vado col post processing con il compositor Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2019 alle 15:39 #770124 ChriChri95Membro @chrichri95 Scusate, sto avendo problemi col wireframe. Nella mia scena c’e una quantità enorme di oggetti e mi sono reso conto che dovrei spuntare l’opzione wireframe ad ogni singolo oggetto, ma ciò richiederebbe un tempo infinito. C’è un’alternativa? posso fare uno screen della scena nella modalità wireframe normale? Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2019 alle 15:43 #770126 ChriChri95Membro @chrichri95 Nel frattempo ecco le modifiche fatte col composer Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2019 alle 16:10 #770129 AkenatonMembro @tommaso-2 Seleziona tutti gli oggetti (ultimo oggetto selezionato deve essere una mesh) e tenendo premuto Alt, spunta opzione wireframe…dovrebbe così inserirsi per tutti gli oggetti. Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2019 alle 16:17 #770130 ChriChri95Membro @chrichri95 Andato! Grazie mille! mancava solo alt da premere Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso