Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 12-2019 “Natale in stile libero 2019” – ChriChri95

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #768400
    ChriChri95
    Membro
    @chrichri95

    Hohoho!

    Buonasera a tutti, questo sarebbe il mio primo contest qui, vorrei provarci. Appena ho letto che il tema è “Natale in Stile libero” ho pensato immediatamente ad un babbo natale insolito..  (e al nuoto)

    Ho abbozzato su blender l’idea poco fa; forse l’immagine si spiega da sola xD          p.s. non sono bombe ma regaliBabbo Natale spara regali

    #768419
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel Contest 🙂

    #769149
    ChriChri95
    Membro
    @chrichri95

    Oggi ho continuato un po’ la scena.Ho creato le case, gli alberelli, e la neve che ho sparso con un particle system (devo ritoccarlo meglio).

    Le case sono molto semplici dato che sono abbastanza lontane e molto numeroseChristmasContest2Babbo Natale spara regali

    #769150
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Mmmnmm la neve non va bene, sul terreno non si distribuisce così a mucchietti.

    Se vuoi un consiglio lascia perdere il particles, in questo caso non va bene, e usa un po’ di Dof per dare profondità, così come è ora è tutto piatto.

    Dai che l’idea è carina e originale 🙂 🙂

    #769215
    ChriChri95
    Membro
    @chrichri95

    Buongiorno, ho seguito il consiglio sui particles. L’ho usato lo stesso ma con grandi pezzi di neve senza esagerare. In più ho aggiunto vari dettagli alla scena: luci decorative, panchine, pali della luce, una fontana centrale(sotto il regalo verde),intorno alla fontana dei mercatini e un albero grande addobbato. Il mio prossimo passo è quello di inserire altri 2-3 oggettini che avevo in mente e lavorare sul terreno col texture painting per “calcare” la forma delle strade. L’ultimo passo è babbo natale che richiederà sicuramente un po’ più di tempo.

    P.s. è normale che ogni volta che carico un’immagine tutte quelle vecchie vengono messe in coda?

    #770081
    ChriChri95
    Membro
    @chrichri95

    Salve..  il tempo stringe e mi manca ancora un po’ di lavoro da svolgere. Sfortunatamente per una settimana abbondante non ho potuto usare il pc (l’alimentatore è letteralmente esploso) e solo pochi giorni fa ho finito di di ripararlo. Oggi mi sono messo d’impegno e ho modellato babbo natale, i regali a mezz’aria e il suo magico bazooka. Babbo natale l’ho modellato “a mano” muovendo i vertici con il proportional editing e infine con un tocco di scuplting ho dato qualche dettaglio ai vestiti. Con i materiali invece ho usato l’ambient occlusion e il nodo geometry->pointiness per far risaltare di più i dettagli. I prossimi passi sono: la slitta con qualche oggettino all’interno, tutta l’area intorno al villaggio che penso di riempire con rocce e vegetazione dato il poco tempo rimasto, qualche fiammella causata dallo sparo del bazooka, l’illuminazione e in post produzione dare una sistemata ai colori e aggiungere un po di dof.

    Ah, la risoluzione 1920*1080 rispetta le proporzioni date dal regolamento? dovrebbe essere (1280×720) * 1,5

    #770109
    ChriChri95
    Membro
    @chrichri95

    Quasi finito! Ho fatto la slitta e ci ho aggiunto degli oggettini (fra uno sparo e l’altro babbo natale mangia latte e biscotti). La fiammata è un cilindro con il materiale composto essenzialmente da un musgrave messo nell’alpha per la trasparenza, e un color ramp dallo stesso musgrave per i colori messo nell’emission. Poi anche se poco verosimile ho creato dei torus con qualche faccia estrusa con transmission a 1 e Ior a 0.900 per simulare un’onda d’urto causata dallo sparo. Ora vado col post processing con il compositor

    #770124
    ChriChri95
    Membro
    @chrichri95

    Scusate, sto avendo problemi col wireframe. Nella mia scena c’e una quantità enorme di oggetti e mi sono reso conto che dovrei spuntare l’opzione wireframe ad ogni singolo oggetto, ma ciò richiederebbe un tempo infinito. C’è un’alternativa? posso fare uno screen della scena nella modalità wireframe normale?

    #770126
    ChriChri95
    Membro
    @chrichri95

    Nel frattempo ecco le modifiche fatte col composer

    #770129
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Seleziona tutti gli oggetti (ultimo oggetto selezionato deve essere una mesh) e tenendo premuto Alt, spunta opzione wireframe…dovrebbe così inserirsi per tutti gli oggetti.

     

    #770130
    ChriChri95
    Membro
    @chrichri95

    Andato! Grazie mille! mancava solo alt da premere

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.