Community Forum ArtWork Work in Progress Monolocale arredamento

  • Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da IBF71.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #828279
    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato

    Ciao a tutti….

    Voglio portare finalmente a termine il corso base. Mi ci ero dedicato qualche mese fa ma già dalla ricerca degli arredi per il monolocale  e soprattutto una volta scaricato il file collada che il più delle volte necessitava di sistemarlo ho desistito. Ora ho preso la decisione di creare io gli arredi così li faccio come voglio e minimizzo le problematiche. Di seguito un primo test per la cucina. Si richiedono suggerimenti e consigli.

    Grazie

    #828280
    Ricki75
    Membro
    @rickigreco7

    bella la soluzione degli spazi! ..manca la finestra e magari qualche oggettino, cambierei la distanza della camera e l’inquadratura, ma forse son gusti, l’illuminazione è buona!

    Le macchiette sul muro sono il denoising, è regolabile? l’immagine sembra un po sfocata!

    #828283
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Ciao, dovresti aumentare un pochino la distanza che c’è tra un’anta e l’altra, tra i cassetti o dalla parte superiore delle ante al top di finitura! Alzerei da terra anche lo zoccolo della cucina di un paio di mm, come tutto gli altri oggetti d’arredo che saranno appoggiati sul pavimento!

    Questi accorgimenti mostranodelle ombre sottili che aumentano il realismo!

    #828317
    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato

    Aumentato un filo le distanze tra le ante (renderizzato al 100% si nota meglio) e giocato un po’ coi materiali.

    Aggiunto finestra e porta. Mancano ancora un po’ di suppellettili ma inizia a piacermi…..

     

    Luce accesa

    Luce spenta

    #828318
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    Alcune considerazioni :

    • Quant’è alto il tavolino? Anche utilizzando degli sgabelli mi sembra troppo
    • Mi lascia perplesso l’abbinamento della cucina moderna col pavimento abbastanza rustico
    • Solitamente il rubinetto del lavabo è più alto ma a questo punto nasce spontanea un’altra domanda…
    • Come apri la finestra?
    • Anche la mappatura uv della finestra andrebbe definita meglio (il lato corto inferiore andrebbe ruotato di 90 gradi)
    • Come illuminazione, non sono un fan delle luci accese di giorno, per cui preferisco la seconda, ma dovresti aumentare di molto l’intensità, in maniera tale da dare la corretta esposizione all’interno, sovraesposizione all’esterno
    • L’elemento a sinistra in legno : cos’è?

    Spero di esserti stato utile

    #828319
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Ciao, concordo con pix di chito!

    Per la finestra potresti farela parte bassa del telaio con un vetro fisso, in modo che le ante si possano aprire!

    L’inquadratura è da sistemare, le linee dei muri e l’arredo si allargano verso l’alto, poi dovresti usare un’altezza media di una persona, rende più realistica la visuale!

    #828320
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Un’altra cosa, la cappa di norma è a 65 cm dal piano della cucina e non è mai più in basso detto pensili, altrimenti rispettando i 65 cm per la cappa, i pensili sarebbero altissimi!

    #828327
    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato

    Grazie a tutti per i suggerimenti.

    Tralasciando inquadratura e luci che sono solo funzionali a vedere gli elementi, ho sistemato l’altezza dell’isola portandola a 90 cm. In giro avevo letto che si poteva arrivare fino a 120cm ma era decisamente fuori standard e forse più da saloon 🙂 e di conseguenza gli sgabelli sono diventati alti 60 cm. Alzato la cappa come da normativa e rifatto il miscelatore copiando un modello da sottofinestra che si piega per permettere l’apertura dell’anta. Aggiustato un po’ anche la scala del materiale sulla finestra per evitare lo sgradevole effetto venatura verticale anche sul telaio (non ho usato textures esterne). L’elemento di legno a sinistra è la porta di ingresso a cui manca ancora maniglia, serratura e spioncino.

    #828331
    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato

    Aggiunto tapparella con cassonetto e maniglia e toppa chiave sulla porta

    #828348
    SinusAsperitatis
    Partecipante
    @sinusasperitatis

    Non so se e’ un osservazione corretta da fare, ma se dovessi farla realmente una cucina cosi avrei dei problemi in particolare l’anta ad angolo quella con la maniglia orizzontale avrebbe problemi ad aprirsi, sia perche’  a filo dell’altra e se ‘e a ribalta e non un cassettone toccherebbe con il maniglione dell’altra. La porta sembrerebbe leggermente aperta se cosi e’ meglio raffigurarla leggermente piu’ aperta cosi fa degli effetti strani vedi angolo superiore sulla cornice sembra incompleta o in basso sembra decisamente spessa.

    #828390
    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato

    @SinusAsperitatis: Grazie delle segnalazioni. L’anta ad angolo è corretta in quanto è una replica di una esistente. In mezzo all’angolo c’è una cerniera che consente l’apertura a metà delle due mezze ante e diventa come un’unica anta da 60 cm. Per quanto riguarda l’anta col maniglione orizzontale che poi sarebbe la lavastoviglie effettivamente mancava un tamponamento alla sua sinistra che ora ho sistemato. Anche la porta non era posizionata correttamente. Ora è ok.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.