Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Modificatori, relazioni e Make Links

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    LukeVR
    Partecipante
    @lucavr

Buongiorno, è da quasi 2 anni che non tocco Blender, sto ripassando le lezioni di Francesco Andresciani su youtube, sono fermo ai modificatori, non capisco perchè non mi funziona il Make Links>Modifiers su alcuni elementi, lascio immagine allegata.

Grazie anticipatamente

HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

Hai applicato la scala?

Ti da un errore nella barra in basso? se si, quale?

LukeVR
    Partecipante
    @lucavr

Non mi da nessun errore, la scala sì, sempre applicata.

HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

potresti descrivere esattamente la procedura che adoperi e che risultato vorresti ottenere?

LukeVR
    Partecipante
    @lucavr

Applico la scala con ctrl+A<scale, poi faccio andando in Object mode seleziono il o i solidi che senza modificatori e lascio per ultimo il solido con modificatore, faccio Object>Make Links>Modifiers ottengo nelle proprietà dell’oggetto il modificatore (in questo caso Bevel) ma non visualizzo le smussature.

Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

Penso che sia un problema del bevel, lo fa anche a me. quanti vertici ha la tavola? dovrebbe avere 8 vertici in tutto.

HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

Prova a controllare le normali: per aggiustarle usa shift+N in edge mode dopo aver selezionate tutte le facce.

Oppure vedi se ci sono vertici duplicati, edit mode > A > M > by distance .

LukeVR
    Partecipante
    @lucavr

Penso che sia un problema del bevel, lo fa anche a me. quanti vertici ha la tavola? dovrebbe avere 8 vertici in tutto.

Cavolo.. avevi ragione.. ero distratto e non ho controllato i vertici. sì sì, era colpa loro. scusate e grazie mille a tutti!

LukeVR
    Partecipante
    @lucavr

Prova a controllare le normali: per aggiustarle usa shift+N in edge mode dopo aver selezionate tutte le facce. Oppure vedi se ci sono vertici duplicati, edit mode > A > M > by distance .

Sì sì infatti ho collassato i vertici, grazie.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.