Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Modificatore Reticolo (wireframe) – Chiarimenti Ricerca per: Taggato: modificatore, Reticolo, wireframe Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da LKain. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 1 Febbraio 2022 alle 10:11 #862551 LKainPartecipante @kain Ciao a tutti, ecco la mia prima richiesta di aiuto, o se preferite di un chiarimento riguardo il modificatore Reticolo di Blender. Come ho anticipato nella mia presentazione, sono stato per molti anni un utilizzatore di 3DS Max. Il modificatore Reticolo di Blender in Max si chiamava Lattice. Era un modificatore che usavo molto spesso per creare gli infissi architettonici delle finestre. Purtroppo in Blender riscontro dei problemi. Anzitutto devo dire che in Max erano presenti molte più opzioni di modifica per tale modificatore, come ad esempio la forma dei giunti, il numero di facce che potevi impostare per ogni segmento del reticolo, e altre cose. In Blender le opzioni sono poche ma non sarebbe un problema se riuscissi ad applicarlo correttamente… Ad esempio noto che il reticolo non è perfettamente perpendicolare alla facciata, ma forma una lieve angolatura. Altra cosa, i segmenti verticali risultano più sottili rispetto a quelli orizzontali nonostante sia stata impostata la stessa misura Ho provato a giocare con le impostazioni a disposizione ma non riesco a risolvere e non riesco a venire a capo al questo problema. Vi allego un paio di immagini per farvi capire di cosa parlo. Sapete indicarmi dove è possibile inviare dei feedback o richieste di eventuali implementazioni, segnalazioni di bug o altro? Intanto grazie mille a tutti quelli che potranno e vorranno aiutarmi a risolvere questa questione. 😉 . Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2022 alle 11:36 #862769 andcampModeratore @andcamp Ciao, devi cercare strumenti più sofisticati. Puoi utilizzare il modificatore array oppure un addon come questo Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2022 alle 12:20 #862803 LKainPartecipante @kain Ma grazie mille!!! non conoscevo questo addon ma secondo te perché il modificatore di Blender me li fa in quel modo? dovrebbero essere tutti uguali sia quelli orizzontali che verticali. Se io creo un semplice cubo e applico il modificatore, gli infissi sono corretti, ma se creo io una forma, la modifico e la taglio in sezioni mi crea ciò che vedi. comunque grazie ancora sei stato gentilissimo 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso