Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Modificatore “Array” e distanza costante

Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    ChIP_83
    Partecipante
    @chip83

Mi spiegate come mai se voglio che gli oggetti duplicati siano distanziati da una distanza di 10 mt.  devo impostare uno scostamento costante sul modificatore array del doppio e cioè di 20 mt?

Non ne capisco il senso

Make
    Partecipante
    @make

Probabilmente la scala della mesh non è impostata a 1.

Prova a selezionare la mesh, premere CTRL+A e scegli “Scale”.

ChIP_83
    Partecipante
    @chip83

da quello che vedo la scala è a 1… 😐

Make
    Partecipante
    @make

Riesci ad allegare una schermata?

ChIP_83
    Partecipante
    @chip83

Vi giuro che ci ho provato 30 volte…e 30 volte non andava…
    Ho riprovato, per scrupolo, ed ora funziona perfettamente…

Boh, non so cosa sarà stato… comunque grazie…

Make
    Partecipante
    @make

:+1: 😀

jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

giusto perchè “lasciare le cose al caso” non è mai una soluzione, specifichiamo par di cose, di norma il problema non doveva presentarsi, a meno che la mesh interessata dal modificatore non avesse qualcosa di anomalo, rotation/scale non applicate et similia (come giustamente è stato subito fatto notare da @make) aggiungiamo solo in questo contesto che il riferimento è sempre il pivot della mesh, pertanto la distanza offset di default è intesa relativamente al punto origine, va tenuto bene in mente ciò, a seconda che si voglia un distanziamento rispetto le origini o fra “un estremo” ed un altro delle copie ecc

per intenderci, con l’aiuto di due empty di riferimento il metro di blenda ci restituisce il valore corretto a prova di bomba, ci sono chiaramente opzioni ben più avanzate, questo è il caso più semplice per così dire

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.