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  • #830654
    ChIP_83
    Partecipante
    @chip83

    Mi spiegate come mai se voglio che gli oggetti duplicati siano distanziati da una distanza di 10 mt.  devo impostare uno scostamento costante sul modificatore array del doppio e cioè di 20 mt?

    Non ne capisco il senso

    #830658
    Make
    Partecipante
    @make

    Probabilmente la scala della mesh non è impostata a 1.

    Prova a selezionare la mesh, premere CTRL+A e scegli “Scale”.

    #830671
    ChIP_83
    Partecipante
    @chip83

    da quello che vedo la scala è a 1… 😐

    #830877
    Make
    Partecipante
    @make

    Riesci ad allegare una schermata?

    #830892
    ChIP_83
    Partecipante
    @chip83

    Vi giuro che ci ho provato 30 volte…e 30 volte non andava…
    Ho riprovato, per scrupolo, ed ora funziona perfettamente…

    Boh, non so cosa sarà stato… comunque grazie…

    #830901
    Make
    Partecipante
    @make

    :+1: 😀

    #830904
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    giusto perchè “lasciare le cose al caso” non è mai una soluzione, specifichiamo par di cose, di norma il problema non doveva presentarsi, a meno che la mesh interessata dal modificatore non avesse qualcosa di anomalo, rotation/scale non applicate et similia (come giustamente è stato subito fatto notare da @make) aggiungiamo solo in questo contesto che il riferimento è sempre il pivot della mesh, pertanto la distanza offset di default è intesa relativamente al punto origine, va tenuto bene in mente ciò, a seconda che si voglia un distanziamento rispetto le origini o fra “un estremo” ed un altro delle copie ecc

    per intenderci, con l’aiuto di due empty di riferimento il metro di blenda ci restituisce il valore corretto a prova di bomba, ci sono chiaramente opzioni ben più avanzate, questo è il caso più semplice per così dire

     

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