Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Modello Mehari Ricerca per: Taggato: Blender, lomo, modellazione, modello Mehari, vintage Questo topic ha 11 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da Alessandro Passariello. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post 26 Gennaio 2017 alle 21:41 #517867 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Ciao a tutti, Ho un sacco di wip appesi… non ho mai tempo ma insisto….. la voglia di modellare è sempre forte……. Prometto di chiudere anche gli altri wip e non prirma di nuovi prima di finirli……. ma ….. adesso questo lo voglio fare…. è in pratica il modello della Mehari, una macchina molto usata nelle isole….. Effettuare il login per mettere i like 26 Gennaio 2017 alle 21:44 #517868 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Applicata la texture su un poligono mi accingo a tagliare seguendo il modello cosi da togliere il superfluo…. Effettuare il login per mettere i like 26 Gennaio 2017 alle 21:47 #517869 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Utilizzo knife per tagliare…. per saperne di più: … tolto il superfluo, metto il poligono in verticale e poi lo estrudo Effettuare il login per mettere i like 26 Gennaio 2017 alle 21:53 #517870 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello chiaramente all’inizio, per applicare la foto al poligono, ho fatto l’unwap…… adesso inserisco le altre immagini nei lati della estrusione… che si identificano con il davanti, dietro, sopra e sotto…… Selezione le facce posteriori e solo di queste facce ricalcolo l’unwrap….. ricalcolato l’unwrap sposto nella texture, che ho preparato precedentemente, i poligoni nella giusta posizione Effettuare il login per mettere i like 26 Gennaio 2017 alle 21:56 #517871 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Il davanti è quello più elaborato, anche se parliamo di un modello davvero semplice…. ed ho cominciato a tagliare e muovere vertici adattando la forma a quelle che sono le esigenze del modello Effettuare il login per mettere i like 26 Gennaio 2017 alle 22:00 #517872 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello fatto questo, ho selezionato le facce frontali ed ho rifatto l’unwrap anche di queste e le ho adattate alle texture che ho realizzato precedentemente. Effettuare il login per mettere i like 26 Gennaio 2017 alle 22:04 #517873 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Usando sempre la tecnica taglia (knife) ed estrudi, ho realizzato il davanti della nostra Mehari…… Dimenticavo…. le ruote devono essere ottimizzate… sono solo per capire gli ingombri. Effettuare il login per mettere i like 26 Gennaio 2017 alle 22:08 #517874 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Bene, adesso dentro…… sempre il solito discorso……. taglia, estrudi, muovi……. ed il gioco è fatto….. o almeno la base 😉 Continuo domani…… Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2017 alle 11:19 #517921 andcampModeratore @andcamp seguo 🙂 purtroppo uno dei problemi del box modeling è che vedi se il modello sta andando bene o male solo a 5 passi dalla fine 😉 Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2017 alle 22:57 #517951 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Qualche aggiornamento… ho realizzato il cruscotto, aggiunto il volante, sedili e pedane in legno. Ho anche alzato gli ammortizzatori posteriori e sistemato i copertoni…. sui cerchioni ho anche aggiunto i dadi. Finito il cruscotto inizio con il terreno e lo sfondo……. Tengo a precisare che è tutto realizzato con knife ed estrudi. Tra un po inizio a costruire la scena….. Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2017 alle 10:38 #518229 andcampModeratore @andcamp |…. vorrei creare un effetto tipo foto dell’epoca.. puoi provare con effetto vintage o lomo Lomo: blender gimp: https://www.youtube.com/results?search_query=gimp+lomo Vintage: gimp: https://www.youtube.com/results?search_query=gimp+vintage+effect Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2017 alle 18:43 #518855 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Ho finito… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso