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  • #768789
    Paperi’s Garden
    Partecipante
    @paperisgarden

    ciao a tutti.

    Sto cercando di modellare una rampa continua con array e curve.

    Il dubbio però è questo: se dovessi modellare una scala, come in foto 1, userei il valore z dell’array per l’alzata dello scalino, e svilupparmi pertanto in altezza, ma dato che in questo caso la superficie deve essere continua, ho ovviato modificando la mesh di partenza (foto 2), inclinando la superficie sommitale.

    Posto che, invece, se sviluppo la curva anche sull’asse z ottengo una deformazione indesiderata rispetto al piano, tengo per buona la suddetta soluzione o ci sono altri sistemi?

     

    #768791
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, puoi ricondurlo ad un array lungo una curva senza deformazioni? https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/modellazione/blender-duplicare-lungo-una-curva-senza-deformazioni

    #768792
    Paperi’s Garden
    Partecipante
    @paperisgarden

    Ciao And. Una precisazione: in questo caso mi va benissimo che deformi su x e y, ma solo su quelli. Se modifichi la curva anche su z, la mesh si modifica di conseguenza, quindi non ho più lo stesso parallelismo al piano che dovrei avere.

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