Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Modellazione rampa Ricerca per: Taggato: array curve, rampa, scala Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Paperi’s Garden. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 8 Dicembre 2019 alle 23:09 #768789 Paperi’s GardenPartecipante @paperisgarden ciao a tutti. Sto cercando di modellare una rampa continua con array e curve. Il dubbio però è questo: se dovessi modellare una scala, come in foto 1, userei il valore z dell’array per l’alzata dello scalino, e svilupparmi pertanto in altezza, ma dato che in questo caso la superficie deve essere continua, ho ovviato modificando la mesh di partenza (foto 2), inclinando la superficie sommitale. Posto che, invece, se sviluppo la curva anche sull’asse z ottengo una deformazione indesiderata rispetto al piano, tengo per buona la suddetta soluzione o ci sono altri sistemi? Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2019 alle 23:13 #768791 andcampModeratore @andcamp Ciao, puoi ricondurlo ad un array lungo una curva senza deformazioni? https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/modellazione/blender-duplicare-lungo-una-curva-senza-deformazioni Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2019 alle 23:25 #768792 Paperi’s GardenPartecipante @paperisgarden Ciao And. Una precisazione: in questo caso mi va benissimo che deformi su x e y, ma solo su quelli. Se modifichi la curva anche su z, la mesh si modifica di conseguenza, quindi non ho più lo stesso parallelismo al piano che dovrei avere. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso