Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Miglioramento render interno Ricerca per: Taggato: 3d, bagno Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Marco Luciani. Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Autore Post 16 Giugno 2017 alle 21:15 #526602 Marco LucianiMembro @dribusen Buonasera a tutti; ringrazio innanzitutto gli amministratori per aver notato i miei lavori e per aver consigliato di apre un wip sulle ultime immagine che ho postato e che inserisco qui sotto: nella prima immagine la parte sinistra non mi convince. forse devo inserire una finestra con una modellazione più spinta ( quella inserita è di archmesh). Anche la tenda non mi convince molto, non tanto per il materiale quanto per la modellazione. Secondo voi cosa posso migliorare? Ringrazio tutti per il supporto buon blend! Effettuare il login per mettere i like 16 Giugno 2017 alle 21:27 #526603 Curci MicheleMembro @mikynetwork Ciao Marco , mi pare che stai andando bene, devo dire che il materiale del legno è fatto molto bene, per quanto riguarda la finestra per il vetro userei un po di light path per esaltarne i riflessi dell’arredamento interno , sembra che sia illuminata in una maniera sovraesposta, i rubinetti sono staccati dal loro supporto almeno cosi sembra, ora devo scappare dopo ci do un occhiata fatta meglio in modo da poter dare un qualche consiglio spassionato :), cmq ottimo lavoro , mi piacciono da matti quegli asciugamani arrotolati ho provato a farne anch’io ma non mi vengono cosi bene 🙁 Bravo Effettuare il login per mettere i like 16 Giugno 2017 alle 21:34 #526604 Marco LucianiMembro @dribusen grazie per il consiglio michele:)….per quanto riguarda gli asciugamani devo confessare che non sono farina del mio sacco ma da architecture accademy di Andrew price. per i rubinetti adesso che li vedo meglio effettivamente sono staccati dal muro….sinceramente non me ne ero accorto Effettuare il login per mettere i like 17 Giugno 2017 alle 8:59 #526612 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Ciao Marco, Complimenti, ho notato capacità e professionalità. Mi permetto di farti qualche appunto a titolo collaborativo…. 1- manca il solco dove è inserito il vetro e i relativi gommini; 2- la maniglia, se la finestra è chiusa, va verso il basso; 3- alcuni spigoli sono troppo perfetti, andrebbero addolciti con un bevel; 4- asciugamani replicati e non appoggiati al banco; 5- rubinetterie non in scala, staccate dal muro (notasi ombra) e parrebbe scarichino l’acqua fuori dalla vasca; 6- quasi sempre presente una luce di servizio (arricchirebbe l’ambiente). Il legno è davvero ben fatto, pavimenti, tende ed illuminazione sono ok. Aggiungi un po di post produzione per esaltare e correggere e vedrai che il risultato convincerà anche te. Ciao, Alex Effettuare il login per mettere i like 17 Giugno 2017 alle 9:07 #526613 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Aggiungerei un tono diverso al tetto (un bianco) con relativa greca a fascia larga Effettuare il login per mettere i like 17 Giugno 2017 alle 9:13 #526614 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Comunque la finestra è troppo a filo del muro. Le finestre di solito sono a filo del muro esterno e non interno…. Se la finestra la vuoi mantenere a filo muro interno dei fare in modo di fare vedere lo spessore del muro stesso attraverso il vetro. Se noti, il muro pare non abbia spessore oltre quei 3 centimetri di bordo alla finestra. Effettuare il login per mettere i like 17 Giugno 2017 alle 10:04 #526615 Marco LucianiMembro @dribusen Ti ringrazio molto Alessandro per gli ottimi accorgimenti e suggerimenti. Appena riviste queste cose posto un aggiornamento dei cambiamenti. Ancora grazie:) Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2017 alle 9:23 #526658 Marco LucianiMembro @dribusen ecco un aggiornamento….vorrei solo cambiare la fascia decorativa del soffitto che non mi convince e il battiscopa, volevo farlo un po decorativo ma non mi è uscito. cosa ne pensate? Buona domenica:) Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2017 alle 9:44 #526685 Marco 1966Partecipante @marcosibaldi molto bello tutto il lavoro. Il battiscopa in effetti è un po strano. Lo sostituirei con uno + lineare, alto e cmq moderno. E’ da ieri che cerco di capire come è fatto il legno, che è veramente realistico. Usi per caso dei nods pbr predefiniti? Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2017 alle 10:12 #526693 Dario GPartecipante @dariog Ciao, sta venendo bene, ma essendo un bagno servirebbero delle piastrelle almeno per la parte dei lavabi. Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2017 alle 15:51 #526698 Marco LucianiMembro @dribusen grazie a tutti per il feedback. per questo legno ho usato uno shader fornito da chocofur giocando con i parametri di luminosità contrasto glossy e bump. Per quanto riguarda le piastrelle Dario ci potrebbero anche stare delle piastrelle, ad esempio quelle diamantate o lastroni più grandi effetto marmo…devo fare alcune prove. grazie per il consiglio. più tardi inserisco le ultime modifiche con il battiscopa e risoluzione più alta. informazione generale, per inserire commenti di altri utenti e emoticon? si usa la scrittura Latex? Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2017 alle 16:41 #526700 Marco LucianiMembro @dribusen Ecco qui i rendering….il denoiser fa miracoli devo dire. molto meglio rispetto l’inizio. Ancora ho qualche problema con le dimensioni reali degli oggetti. finchè sono di ambito edile non ho problemi…ma gli oggetti di arredamento ancora non ho la giusta misura delle dimensioni. Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2017 alle 19:24 #526705 Marco 1966Partecipante @marcosibaldi A me piaceva anche prima, immagina adesso 😉 Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2017 alle 19:25 #526706 Marco 1966Partecipante @marcosibaldi dimenticavo, per le emotion io digito : – ), però attaccati e viene fuori questo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2017 alle 20:12 #526708 Marco LucianiMembro @dribusen Grazie Mille marco!!! Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2017 alle 20:18 #526709 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Va mooolto meglio, visto? Adesso… Metti ancora giù gli asciuga mani….. sembrano sfluttuare; il rubinetto va bene in dimensioni ma non in particolari… manca il buco da dove esce l’acqua ma ricorda di vederne uno vero (lo sfiato è sempre rotondo anche se il collo è a seziona scatolata in quanto c’è il filtro per l’acqua che va svitato), devi abilitare lo smoth e aggiungere edge split come modificatore per non fare vedere l’effetto “spicchiato” del miscelatore, croma tutto (sono sempre cromati) e metti gli immancabili distintivi (pallini rosso/blu) del caldo freddo. Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2017 alle 22:00 #526713 Marco LucianiMembro @dribusen mannaggia sti asciugamani…questo perchè mi dimentico di applicare il subdivision in viewport…sembrano che toccano invece quando renderizzo no -_- …. per il rubinetto vero devo fare più realistico il materiale e migliorare la modellazione…grazie mille dei consigli admin!! domani mattina mi metto all’opera. Buona serata 🙂 Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2017 alle 13:52 #526720 Marco LucianiMembro @dribusen Ultimo aggiornamento…Ho modificato il rubinetto perchè volevo rimanere su qualcosa di rettangolare anche come uscita d’acqua…forse è troppo spesso però vabeh. Volevo provare ad inserire un getto d’acqua ma ancora non mi soddisfa con la simulazione. Quando ho del tempo libero riprovo ( ogni volta che fa il bake posso andarmi a fare una passeggiata…..) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso