Community Forum ArtWork Work in Progress "Metal Band" – TvDM – Blender 2.80

• Questo topic ha 31 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da TvDM.
Stai visualizzando 32 post - dal 1 a 32 (di 32 totali)
  • Autore
    TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Dopo una lunga assenza rieccomi con un nuovo progetto amatoriale, una metal band molto particolare. Da subito un mare di difficoltà visto che io e la modellazione umanoide stiamo su pianeti diversi. Comunque piano piano andiamo avanti. Parte dei personaggi sono ancora da rifinire, fase che farò quando gli avrò messi in posa. Suggerimenti, consigli, critiche sempre ben accetti. Ciao.

Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

Be progetto ambizioso. Da come hai iniziato non si direbbe che non sei pratico di modellazione umanoide 😀

Fangetto
    Membro
    @fangetto

Fico, la controparte robotica di Simmons non è male, il cantante non lo ho inquadrato bene (Bono forse?), comunque bella idea, occhio che modificare una mesh riggata, pesata e messa in posa non è esattamente una buona idea.

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Piccolo up di risposte.

Per Davide, grazie del complimento. La mia non è falsa modestia, per realizzare i due personaggi, partendo comunque da un modello base di MakeHuman, ci sono volute settimane, sigh!

Per Fangetto, sono contento che si sia riconosciuta l’ispirazione a Simmons. Il cantante invece dovrebbe richiamare, una volta aggiunti “capelli” e tatuaggi a Ozzy, sperò. Passando al lato tecnico non è mia intenzione modificare la mesh dopo la posa, quanto aggiungere nuovi oggetti, ad esempio le giunzioni tra le varie parti del corpo del bassista. Grazie comunque a tutti per l’attenzione.

Fangetto
    Membro
    @fangetto

Per sembrare Ozzy mi sembra un pò troppo fico e perfettino (e poco fatto…) magari messo abbracciato e appeso al microfono starebbe meglio.

Simmons è inconfondibile… zeppe, accetta e mezzo metro di lingua… poteva essere solo lui…. alla chitarra chi metti?

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Aggiornamento. Prime pose e iniziato il batterista. Consigli, pareri e critiche sempre ben accetti. Ciao.

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Piccolo up. E anche la base del batterista è finita. Ora mi devo cercare il chitarrista (chi?). Consigli e critiche sempre ben accetti.

Fangetto
    Membro
    @fangetto

Darrel (R.I.P Mitico) ce lo vedrei bene si presta allo stile

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Grazie per il suggerimento.

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Dopo tanta pazienza e fatica anche la base del chitarrista è fatta. A questo punto passerò a modellare lo scenario e dopo ad aggiungere i particolari ai personaggi. Critiche e consigli sempre ben accetti.

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Piccolo Up. Drone-Faretto per illuminare il palco.

Tesiag
    Partecipante
    @tesiag

mi piacerebbe riprodurre questo oggetto…lo scelgo prendo come “obiettivo di apprendimento”.

parto da un cilindro  per riprodurre il “blocco” centrale….faccio le 4 “scalanature” (come farle…con modificatore booleano difference o in altro modo…mhhh ci penso)..poi aggiungo la fascia laterale a cui sono attaccati gli anelli esterni

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Nuovo piccolo UP. Un paio di casse di 4,5m d’altezza dovrebbero bastare per sentire la musica. Come sempre consigli e critiche ben accetti. Ciao.

alex
    Partecipante
    @alexsdraub

di solito per amplificazioni così grandi si utilizzano dei rack di casse acustiche impilabili e su apposite  strutture tra cui adoro quelle che formano un arco, facendo delle casse cosi grandi (che non credo esistano per motivi di trasportabilità e resa ) si ha più l’impressione che siano robot in miniatura, inoltre le casse principali non vanno mai dietro ai musicisti per evitare reverberi indesiderati, ma lateralmente e spostate in avanti.

dove le hai messe tu ci vanno al massimo i vari amplificatori personali (marchi come marshall fender fanno figo) , mancano le spie per i musicisti ma essendo robot non so se ne abbiano bisogno

,

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Grazie alex per la risposta/consiglio. Farò un po’ di ricerca per creare qualcosa di più veritiero. Un unica domanda: cosa sono le spie dei musicisti? Da qui si vede quanto poco conosco il mondo dell’audio (spero si dica così).

Fangetto
    Membro
    @fangetto

Le Spie sono le casse girate verso i musicisti

In effetti le casse sono un pò grossine…. una variazione dell’amplificatore Super Stereo di Ritorno al Futuro?

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Grazie Fangetto per la risposta. Alla fine le riporterò a dimensioni più normali altrimenti sembrano davvero robot giocattolo. Cmq c’è chi le ha fatte più grandi delle mie!

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Piccolo Up. Anche il palco inizia a prendere forma. Consigli e critiche sempre ben accetti.

alex
    Partecipante
    @alexsdraub

molto meglio, aggiungi gli ampli fighi sul palco! (marshall fender etx, piu qualche multie effteto alla Pink Floyd :D) il batterista lo mettereri su un rialzo sia per farlo vedere meglio che per spezzare la monotonia del palco

purtroppo quella cassa sul palco non c’entra, tienila per altri progetti

alex
    Partecipante
    @alexsdraub

ah ma vedendo le foto precedenti avevi già un bel progetto di palco con rialzi!

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Grazie alex per i consigli. Si la cassa è un refuso che toglierò.

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Finita la base del palco. Mancano ancora cose che aggiungerò dopo il texturing (come i faretti che copierò da un oggetto base). Ora vorrei passare ad aggiungere i particolari ai vari robot. I prossimi passi poi saranno aggiunta dei materiali, composizione dell’immagine, illuminazione e render. Consigli e critiche sempre ben accetti. Ciao

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Fine della modellazione, forse manca ancora qualcosa per arricchire la scena ma ci penserò dopo la composizione dell’immagine . Ora vorrei passare al texturing. Consigli e critiche sempre ben accetti.

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Prime prove materiali. Critiche e consigli sempre ben accetti.

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Ancora prove materiali. Critiche e consigli sempre ben accetti.

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Fine prova materiali. A questo punto passo alla composizione dell’immagine e scelta dell’inquadratura, con eventuali aggiunte di modelli a riempire la scena. Dopo di ciò, illuminazione, e qui si piange. Critiche e consigli sempre ben accetti.

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Dopo aver fatto volare la telecamera a destra e a manca sono arrivato a queste due inquadrature seguendo le guide della regola dei terzi e del centro dell’immagine. Consigli, critiche, suggerimenti? Grazie.

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Prima prova luci. Sono partito illuminando i vari robot e dopo aggiungendo altri faretti per un’illuminazione più diffusa. A parte l’effetto monitor da migliorare vorrei dopo aver trovato una giusta illuminazione aggiungere altri effetti come laser e luci volumetriche. Consigli, critiche e suggerimenti sempre ben accetti.

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Prime prove volumetriche e prima volta che le uso. Troppo intense? Poco credibili? Consigli, critiche e suggerimenti sempre ben accetti.

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Nuovo aggiornamento. Passato da cycles a eevee. La resa della luce volumetrica sembra migliore. Riviste per ora le luci che illuminano solo i 4 robot. Ora, crash permettendo, inserirò altri faretti e effetti laser. Consigli ù, critiche e suggerimenti sempre ben accetti.

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Nuovo aggiornamento. Set luci ed effetti terminato. La scena in generale non mi dispiace, credo che dia abbastanza bene l’idea del concerto. Consigli critiche e suggerimenti sempre ben accetti.

TvDM
    Partecipante
    @tvdm

Mi sa che la chiudo qui.

Stai visualizzando 32 post - dal 1 a 32 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.