Taggato: 

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #757986
    Daiana
    Membro
    @daianadallarche

    Salve, ho scaricato Blender v2.79, e sto seguendo il corso Base. Non riesco a inserire il menu edit nella topbar. Ho cercato anche sul manuale in inglese senza risultati. Ho provato a ritornare alle impostazioni iniziali, ma nulla, Nella top bar mi appaiono solo File, Render, Window, Help, in quest’ordine. Qualcuno sa come risolvere il problema? Grazie in anticipo.

    #757987
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Ciao,

    Ho spostato la discussione nella sezione di supporto.

    Hai postato una richiesta di supporto in Tutorial ma non è corretto

    #757988
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    ciao Daiana non capisco  bene  la domanda
    riesci a fare una foto  ?

    se vuoi fare il flip del menù  dalla riga bassa a  quella  al di sopra alla finestra del menu 3d view

    come in foto  porta il mouse nella posizione come in foto sulla barra premi il pulsante destro del mouse   si dovrebbe aprire il  menù flip

    se è la soluzione corretta metti risolto nel post da te creato oppure dammi più informazioni

    #757991
    Daiana
    Membro
    @daianadallarche

    Grazie mille, ma il problema non è quello. Come vedo, anche nel tuo screen nella barra superiore, dove c’ File, non è presente Edit. Non riuscivo a risolvere il problema, poi ho scaricato l’ultimissima versione di Blender, che ha un’interfaccia più completa, ed è tutto al suo posto.

    Ti ringrazio tantissimo per la celere risposta

    #757993
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    probabilmente avevi visto la 2.8, è molto diversa per certi aspetti dalle 2.7x, e ricordati è ancora una beta..

    #757994
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    tu stai parlando della 2.8 ora non hanno i menù corrispondenti il flusso di usabilità è cambiato

    ti ho messo i 17 editor che blender ha  in basso nella finestra  puoi vedere  le quattro macro categorie   con relativo nome dell’editor per portare un editor sotto quello  delle info  ho ridimensionato la finestra e fatto flip  come spiegato se necessario

    inserirlo come vedi nella 2.8  dovresti andare di programmazione python   l’unica è giocare col ridimensionamento delle finestre

     

    #758049
    Daiana
    Membro
    @daianadallarche

    Grazie mille! Ora mi salvo tutte le immagini! Purtroppo sono ancora agli inizi, quindi non conosco l’uso e i nomi di tutti i menù, e non ho ancora dimestichezza nel cambiarli, ma grazie davvero infinite a tutti! Comunque con il 2.8 al momento mi sto trovando davvero bene, anche se è una beta.

    #758054
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    se parti da zero con Blender sicuramente meglio partire con la 2.8

     

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.