Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Materiale per robottoni Ricerca per: Taggato: cycles, materiali, Render, robottoni Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da riky70. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 1 Agosto 2016 alle 19:55 #498514 riky70Partecipante @riky70 Ciao, volevo fare un upgrade dei miei robottoni in cycles, siccome son già pesanti di loro mi servirebbe un bel materiale metallico abbastanza realistico ma poco pesante, un paio di nodi, altrimenti ogni render frame mi dura un mese… Qualche idea? Tenete conto che ho momentaneamente una scheda un poco datata 1 solo GB di ram quindi sono a rischio di dover renderizzare in CPU. Effettuare il login per mettere i like 1 Agosto 2016 alle 20:55 #498516 Cristina DucciPartecipante @crisdu Ciao Riky, considera che anch’io ho un solo GB e non sono mai riuscita ad utilizzare la GPU… Effettuare il login per mettere i like 1 Agosto 2016 alle 21:13 #498517 riky70Partecipante @riky70 io ce l’ho fatta ma ogni tanto mi dice out of memory, la mia è una GTX560 e ce l’ho da un quinquennio circa… Finora ho sempre usato l’internal volevo però sperimentare cycles che con la GPU, rispetto alla CPU è molto più veloce, solo che se metto un rendering di qualità i tempi si allungano di parecchio rispetto all’internal per avere un risultato simile… Effettuare il login per mettere i like 1 Agosto 2016 alle 22:57 #498518 andcampModeratore @andcamp comunque se devi renderizzato un cartone animato è forse meglio l’internal, per quanto riguarda il rapporto qualità/consumo risorse, mentre se devi realizzare dei robottoni realistici è meglio cycles per la qualità raggiunta Effettuare il login per mettere i like 2 Agosto 2016 alle 18:52 #498534 riky70Partecipante @riky70 hai ragione andcamp, avevo visto proprio giusto allora, diciamo che a pari scena con cycles, se la renderizzo con la GPU ci metto metà tempo rispetto alla CPU ma una scena che abbia le stesse sembianze con l’internal ci mette un bel po’ meno tempo…. comunque voglio provare a capirci qualcosa con questo cycles almeno ci ho provato… tentar non nuoce e c’è sempre da imparare, quindi vediamo cosa ne esce. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso