Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Materiale per robottoni

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #498514
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    Ciao, volevo fare un upgrade dei miei robottoni in cycles, siccome son già pesanti di loro mi servirebbe un bel materiale metallico abbastanza realistico ma poco pesante, un paio di nodi, altrimenti ogni render frame mi dura un mese… Qualche idea?

    Tenete conto che ho momentaneamente una scheda un poco datata 1 solo GB di ram quindi sono a rischio di dover renderizzare in CPU.

    #498516
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Ciao Riky, considera che anch’io ho un solo GB e non sono mai riuscita ad utilizzare la GPU…

    #498517
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    io ce l’ho fatta ma ogni tanto mi dice out of memory, la mia è una GTX560 e ce l’ho da un quinquennio circa… Finora ho sempre usato l’internal volevo però sperimentare cycles che con la GPU, rispetto alla CPU è molto più veloce, solo che se metto un rendering di qualità i tempi si allungano di parecchio rispetto all’internal per avere un risultato simile…

    #498518
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    comunque se devi renderizzato un cartone animato è forse meglio l’internal, per quanto riguarda il rapporto qualità/consumo risorse, mentre se devi realizzare dei robottoni realistici è meglio cycles per la qualità raggiunta

    #498534
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    hai ragione andcamp, avevo visto proprio giusto allora, diciamo che a pari scena con cycles, se la renderizzo con la GPU ci metto metà tempo rispetto alla CPU ma una scena che abbia le stesse sembianze con l’internal ci mette un bel po’ meno tempo…. comunque voglio provare a capirci qualcosa con questo cycles almeno ci ho provato… tentar non nuoce e c’è sempre da imparare, quindi vediamo cosa ne esce.

     

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.