Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Compositing e post processing › MASCHERE MULTI PASS IN EEVEE Ricerca per: Taggato: Compositing, Eevee, maschera, mask, multi, multipass, pass Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 23 Settembre 2019 alle 18:25 #763786 MadquakePartecipante @madquake Salve a tutti. Sto renderizzando alcune scene in Multi Pass e mi chiedevo se sia possibile, in EEVEE, mascherare dei canali utilizzandone altri. Per esempio, se ho un cubo, circondato da un toroide, quest’ultimo sara’ visibile di fronte al cubo ma anche dietro al cubo {come fosse un anello di Saturno}. E’ possibile in EEVEE creare dei pass che siano mascherati? Grazie mille per i vostri sempre preziosi suggerimenti! Effettuare il login per mettere i like 23 Settembre 2019 alle 22:26 #763804 andcampModeratore @andcamp Ciao, non riesci con il cryptomatte con selezione degli oggetti? https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/compositor/cryptomatte-in-blender2-8-una-rivoluzione Effettuare il login per mettere i like 27 Settembre 2019 alle 16:36 #763961 MadquakePartecipante @madquake Ciao andcamp. Mi piacerebbe usare Cryptomatte, ma purtroppo funziona solo con Cycles e io avevo nescessita’ di fare un rendering in multi pass con EEVEE. Effettuare il login per mettere i like 27 Settembre 2019 alle 17:27 #763962 Pix Di ChitoPartecipante @pix ciao, provato ad usare “holdout”? è uno dei pulsanti nascosti dell’outliner. se non ricordo male ne abbiamo già parlato in un’altra discussione recentemente. Effettuare il login per mettere i like 6 Gennaio 2020 alle 15:29 #770937 MadquakePartecipante @madquake Ho scoperto che con un po di sforzo cryptomatte funziona molto bene… Purtroppo funziona solo in Cycles per ora… Effettuare il login per mettere i like 6 Gennaio 2020 alle 16:12 #770938 andcampModeratore @andcamp qui c’era una discussione in merito al non cryptomatte con EEVEE e un possibile trucco da utilizzare https://blenderartists.org/t/eevee-cryptomatte-implenemtation/1157768/5 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso