Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #887262
    schiacciasassi
    Partecipante
    @schiacciasassiAssociato

    Ciao a tutti, devo mandare in pensione il mio iMac che ha quasi 10 anni perché ovviamente non è adatto per blender avendo soltanto un processore da 3,2 GHz Intel Core i5 quad-core con una ram da 8 GB 1600 MHz DDR3. Sarei intenzionato a restare sulla mela morsicata visto che mi ci sono trovato molto bene, con blender sono abbastanza all’inizio avendo completato soltanto il corso base, l’ambito che mi interessa di più sono le animazioni, quello che appunto per via dei rendering ha bisogno di più risorse. Può andare bene un Mac Mini con un processore Apple M2 Pro con CPU 12‑core, GPU 19‑core, Neural Engine 16‑core Con 32 GB di memoria unificata? Oppure è meglio puntare ad un Mac studio con 64 Giga di memoria unificata?

    Ho letto che altrimenti una buona soluzione può essere un computer assemblato, però mi chiedevo se una persona che non ne ha mai montato uno, ci possa riuscire oppure se ci vogliono delle competenze in materia e soprattutto vorrei sapere quali componenti sono consigliabili per crearne uno appositamente per Blender.

     

    Grazie!

    #887263
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Buondì, di solito cerco di comprare un computer assemblato (che sia espandibile) di una marca più o meno diffusa. Poi con il tempo e le esigenze gli aumento la RAM, gli cambio la scheda grafica, gli cambio l’hard disk etc.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.