Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Linee guida Ricerca per: Taggato: guide, precisione, righelli Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da Alessandro Passariello. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 20 Novembre 2017 alle 15:18 #535439 LinceMembro @lince Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta. Vorrei capire come far vedere le linee guida, per i disegni prospettici. Per capirci sono quelle che ritroviamo anche in gimp e inkscape per le tracciature. Thank 😀 Effettuare il login per mettere i like 22 Novembre 2017 alle 22:02 #535578 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Non ne ho mai sentito parlare… riesci a reperire uno screenshot? Effettuare il login per mettere i like 22 Novembre 2017 alle 23:28 #535580 andcampModeratore @andcamp Ciao, se intendi quelle che si usano anche nel disegno a mano libera piantando dei chiodini e attaccandoci dei pezzi di spago nei punti di fuga per utilizzarli come guida per la matita, qui non ce n’è bisogno, in quanto puoi modellare gli oggetti nelle varie viste ortogonale e poi calcola il programma la vista prospettica vista da una “telecamera” (puoi anche modellare anche già in vista prospettica, ma questo è un altro discorso) Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2017 alle 15:57 #535658 LinceMembro @lince ok, grazie mille Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2017 alle 16:05 #535659 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Ho cercato e conoscevo un progetto indipendente che aveva creato una versione di blender che aveva righelli e puntatori ma non esiste più nulla. Probabilmente è stato abbandonato in quanto, come dice And, è pressochè inutile in quanto le viste sono diversificabili e tutti è parametrico. Ti consiglio questo corso online https://community.blender.it/courses/modellazione-di-precisione-con-blender/ Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso