Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Limited dissolve Ricerca per: Questo topic ha 10 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 6 Marzo 2017 alle 12:49 #519629 AnonimoInattivo @ Buongiorno a tutti, ho un problema con dei file provenienti da ArchiCad. ho provato ad esportare con diverse estensioni, ma ho sempre lo stesso problema. Ho dei “semplici” volumi forati come quelli in figura Come si può vedere ho tanti (troppi) triangoli ed a questo punto eseguo un limited Dissolve ottenendo queso risulto Come si può vedere ho ancora tanti triangolo che mi danno problemi con le texture ed il render finale, avete qualche consiglio per migliorare questo “casino”? Grazie Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2017 alle 14:50 #519633 ChiaraMMembro @chiaram anch’io ho riscontrando questo problema importando da Autocad. Ho risolto eliminando manualmente gli edges che non mi servivano, ma non penso che questa sia la soluzione ottimale. Poi ho trovato questo topic http://blender.stackexchange.com/questions/5538/how-do-i-convert-a-triangle-mesh-to-a-quads-one fammi sapere se qualcuno di questi metodi funziona Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2017 alle 23:16 #519652 AnonimoInattivo @ cancellare l’edge non è la soluzione perché non me li fa cancellare. Domani provo a vedere il topic che hai postato. Grazie Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2017 alle 16:26 #519786 AnonimoInattivo @ purtroppo nulla di fatto. Ho anche provato il “Remesh” (credo si chiami così, adesso non ho blender a portata di mano) ma non ho risolto il mio problema. Non chiudo ancora, sperando che uno di voi sappia consigliarmi per il meglio. Grazie Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2017 alle 17:30 #520033 AnfeoMembro @anfeo In Blender non so quanto ci puoi fare, non se se altri programmi hanno qualche tool in particolare. Proverei a passare la mesh da un programma di mezzo tipo meshlab o tipo e provare ad esportarla in qualche altro formato, tipo fbx, obj, 3ds ecc… Se no lo fai a mano selezionando due triangoli alla volta e premendo F. Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2017 alle 20:13 #520162 AnonimoInattivo @ Ho provato meshlab (per quello che ho capito), ma riduce i triangoli ed anche la forma. Le estensioni le ho provate tutte (quelle che ho a disposizione) ed anche la selezione dei triangoli ed “F” non ottengo il risultato voluto. Il mio problema è per il materiale, usando una texture legno tutti quei triangoli mi incasinano le venature. Potrei ordinare i triangoli, ma come si vede dall’immagine è pura follia e poi la scena non è fatta sola di questo pezzo. Un qualsiasi consiglio per renderizzare questi elementi è ben accetto. Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2017 alle 20:14 #520163 AnonimoInattivo @ questa è una piccola composizione, considerate che su una scena ne ho almeno 20 di questi, per non parlare di tutto il resto. Effettuare il login per mettere i like 20 Marzo 2017 alle 15:12 #520458 AnfeoMembro @anfeo In questa configurazione non usi la mappatura UV, ma Generate, in oltre puoi modificare lo size nel nodo mapping e devi assicurarti che sia selezionato Box nel nodo del’Image, invece che Flat. Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2017 alle 7:53 #520609 AnonimoInattivo @ grazie ci provo e vi faccio sapere se sono stato in grado. Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2017 alle 19:12 #520619 AnonimoInattivo @ ottimo, primo esperimento riuscito. Grazie Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2017 alle 19:22 #520623 AnonimoInattivo @ come si può vedere dall’immagine adesso ho il problema che la texture è identica per i due pezzi, quindi poco realistica. Qualche consiglio? Grazie Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso