Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Limite asse di rotazione bone in ik chain Ricerca per: Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da waaf. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 18 Maggio 2018 alle 10:43 #571979 waafPartecipante @waaf Ragazzi, premettendo che sono veramente incompetente in merito, come faccio a limitare la rotazione di un bone facente parte di una ik chain? Praticamente ho rigato il getter robot, con ik constrain con un bone che funziona da contoller. Per esempio nella gamba, quando sposto il controller l’armatura si muove bene, ma non riesco a vincolare ad esempio l’articolazione del ginocchio per fare in modo che questa ruoti solo sul asse X. In pratica l’articolazione ruota un po’ come le pare… Ora. Sono col cell, più tardi posto qualche screenshot Effettuare il login per mettere i like 18 Maggio 2018 alle 10:58 #571981 jhskfaaafMembro @nn81 @waaf così ” a naso” mi viene in mente una cosa semplice semplice mi domando se possa funzionare, direttamente dal pannello N bloccare la rotazione della Y e della Z dell”osso interessato Effettuare il login per mettere i like 18 Maggio 2018 alle 11:04 #571982 waafPartecipante @waaf Sì, ho già provato, ma se il bone fa parte della catena ik, non funziona…quando sposto il controller ik ruota comunque liberamente Effettuare il login per mettere i like 18 Maggio 2018 alle 11:09 #571983 jhskfaaafMembro @nn81 questo hai provato? Effettuare il login per mettere i like 18 Maggio 2018 alle 11:43 #571988 Alberto8833Partecipante @alberto8833 prova così 🙂 Effettuare il login per mettere i like 18 Maggio 2018 alle 13:38 #571994 waafPartecipante @waaf questo hai provato? grazie retroinsight! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso