Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #493558
    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    @atob

    Ciao a tutti.

    Sono nuovo di blender, provengo da lw.

    Sto modellando una testa…diciamo umanoide 🙂 :), ho fatto questa :

     

    ora devo creare il bulbo con una sfera ed ho pensato di metterla in un altro layer e quindi mettere in background il layer della testa per poter adattare la sfera senza che la testa mi intralci nella selezione dei vertici/facce.

    Quindi vorrei ottenere che

    1. Il layer della testa sia visibile ma che gli oggetti contenuti non siano selezionabili
    2. Il layer del bulbo sia attivo e come sfondo ci sia il layer della testa

    E’ possibile ?

    #493575
    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    @atob

    #493576
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    |Il layer della testa sia visibile ma che gli oggetti contenuti non siano selezionabili

    nell’outliner a destra di ogni oggetto ci sono tre figurine, occhio | freccia | macchina fotografica, cliccando cancelli momentaneamente la freccia accanto alla testa

    ovviamente se sei in object mode gli oggetti dentro la testa non sono selezionabili

    |Il layer del bulbo sia attivo e come sfondo ci sia il layer della testa

    sì, vedi soluzione outliner della domanda di prima

    |”la sfera mi nasconde i vertici delle palpebre”

    se l’hai modellato così, sì, anche a me succederebbe se avessi le palpebre dritte 😉
    quando modelli le palpebre con il bulbo devi vedere come viene fuori con il subdivision furface attivato, in modo da aggiungere/togliere loops opportuni
    consiglio di seguire un tutorial per la modellazione di una testa con Blender per migliorare la tecnica e per vedere nel dettaglio come risolvono i vari problemi gli autori https://www.google.it/search?q=blender+modeling+head&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=jEUeV4u7NYq_aOz8tIAP

     

     

    #493577
    Antonio Giornetta (Atob)