Community Forum ArtWork Work in Progress Lady Oscar

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #777657
    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato

    Ho il vizio di iniziare 1000 progetti ma poi un po’ alla volta li porto a termine. Il problema è che non sono mai soddisfatto al 100%.

    Qui vediamo Lady Oscar che ho iniziato da 4 giorni per distrarmi da Bud Spencer (anche se ogni tanto gli do un colpetto). Al momento i capelli sono scolpiti e sono indeciso se provare a modellarli…..

    Anche questo verrà stampato prima o poi…..

     

    #777659
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Mi sembra stia venendo bene

    nel manga la parte carnosa è più concentrata verso il centro e più pronunciata, ma ricordarsi di non porla troppo in rilievo, perché nel disegno hanno usato un rosa che si confonde con la pelle per un effetto vedo/non vedo

    #777729
    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato

    Grazie per le info

    Non mi era venuto in mente di verificare anche il manga di Versailles no Bara….

    Vedremo come uscirà alla fine

    #777731
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    Veramente un buon inizio mi piace molto la soluzione dei capelli. Quando scolpisco sono sempre indeciso nel quale metodo usare, sebbene abbia cercato diversi tutorial in rete, questo secondo me è e rimane il migliore anche per avere un unico blocco in una situazione di stampa 3D. Aspetto altri aggiornamenti.

    Ciao

    L.

    #777779
    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato

    Modellazione preliminare della giacca

    #777888
    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato

    Giacca terminata e aggiunta di gambe e stivali

    Ora devo capire se le proporzioni mi piacciono o se devo sistemare qualche cosa….

    Poi vedremo le mani

    #779639
    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato

    Aggiunto finalmente le mani con spada e fodero….

    Poi una volta attaccato la testa bisognerà dargli un minimo di movimento per non sembrare un manichino

    #779967
    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato

    Quasi pronta per la stampa…..

    #824499
    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato

    Sistemate le proporzioni e posa un filo più dinamica

     

    #824510
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    bei lavori complimenti.Vedo che ti piace lo sculpting. Io ancora non ho mai fatto nulla con lo sculpting lo vedo davvero troppo “artistico” per me, troppa mano libera.

    Come hai cominciato tu? cosa mi consigli per iniziare ?

    #824523
    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato

    Ciao

    Lady Oscar è un misto di sculpting e modellazione tradizionale.

    Effettivamente lo sculpting, rispetto alla modellazione tradizionale è molto più “artistico” ed è questo che mi ha fatto arrivare a Blender. In passato avevo scarica Blender più di una volta ma appena avviato, l’interfaccia delle versioni precedenti alla 2.80 mi ha sempre messo in difficoltà portandomi a chiuderlo immediatamente. Per la modellazione ho usato molto anim8or e per lo sculpt “sculptris”. Il problema di sculptris è che non è possibile lavorare in modalità ortografica e quindi la deformazione della lente quando usi delle reference mi dava fastidio e da qui la ricerca di un software che permettesse lo sculpting senza dover investire un occhio della testa. Il passo a Blender è stato quindi quasi automatico anche grazie alla 2.80 e alla scoperta dei tutorial di OS3 Video prima e di Francesco Andresciani poi….

    Poi sarà stata anche una casualità ma dalla 2.80 in avanti gli strumenti e la sezione relativa allo scultping ha subito e sta subendo un’evoluzione notevole….

    #869351
    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato

    A due anni dall’ultima volta che ho aperto la cartella con Lady Oscar ho pensato di rifarla in buona parte… Per il momento questa è la testa

    #869528
    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato

    Modello rigorosamente super very high poly. Si prosegue in attesa di arrivare ad una versione soddisfacente da posare e quindi si procederà con un remesh

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.