Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › La "render image" è nera (2.79) Ricerca per: Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da Milkyway Inc.. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post 23 Aprile 2019 alle 14:15 #754637 Milkyway Inc.Membro @tama1313 Ho un leggero problema con il render (quello dell’immagine) Uso la penultima versione di blender (2.79) e sul vecchio computer non mi aveva mai dato questo genere di problema Ma ora, quando cambio seleziono “render image” mi appare una schermata nera. Mentre, quando passo (nella barra della vista dell’oggetto) dalla vista “solid” a “render” (scusate, non ricordo come si chiama la barra) il tutto viene mostrato come nella “render image” ma l’immagine è a bassissima qualità Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2019 alle 18:20 #754648 andcampModeratore @andcamp la lampada è stata inserita in un altro layer non compreso nel rendering? Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2019 alle 18:36 #754653 Milkyway Inc.Membro @tama1313 nope Tutti gli oggetti sono compresi Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2019 alle 21:11 #754667 luigi amorfiniPartecipante @luigi Perché sei nel modo “Blender Render”. Prova ad scaricare la 2.79 in sviluppo sempre dove si trova la 2.80. Almeno con la 2.79 in sviluppo poi renderizzare sia con cpu e gpu insieme. Vedi se non è problema di drivers. ciao. Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2019 alle 22:19 #754668 jhskfaaafMembro @nn81 @luigi NO, nn c’entra nulla che sia in blender render, e nemmeno la versione.. quanto al primo punto è da verificare la luce come suggerito da andcamp, mentre quanto al secondo che cito ” il tutto viene mostrato come nella “render image” ma l’immagine è a bassissima qualità”, è del tutto normale essendo la preview render fatta per dare un ‘idea di come viene il render senza dare molta qualità perchè dev’essere appunto un anteprima che si aggiorna in real time se ti muovi sulla 3dview (si possono comunque aumentare i valori di qualità anche per la render preview volendo, ma non mi sembra questo il problema in discussione qua.) Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2019 alle 22:27 #754669 luigi amorfiniPartecipante @luigi ok, giusto .. ho provato anche io ad fare una prova.. anche a me mi da nero.. deve essere un problema di World perché attivando le sfumature viene renderizzato solo il world. mi sa che lo hanno tolto come dicevano in passato. perché tornando a Cycles, funziona. Idea? Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2019 alle 23:54 #754684 andcampModeratore @andcamp Per il rendering nero puoi provare provare a renderizzare con Cycles settando prima del rendering tutti i materiali, compreso lamp e background, con i nodi Se ci riesci vuol dire che stavi renderizzando con Blender Render con i settaggi per Cycles, se non ci riesci prova a resettare tutto con File > Load Factory Settings Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2019 alle 10:51 #754704 AnfeoMembro @anfeo Dieci paperdollari che non c’è la Camera puntata sul soggetto :D. Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2019 alle 10:56 #754705 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com la camera è nascosta in viewport ma non in render. Comunque dovrebbe esserci luce anche se la camera puntasse qualsiasi altra cosa. A me è capitato ed era il problem descritto da Andcamp … lamp in un altro layer non renderizzato. Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2019 alle 10:59 #754706 jhskfaaafMembro @nn81 avevo pensato anche alla camera, ma ho fatto un test e renderizza anche se nascosta, il fatto inoltre che tutto lo schermo sia nero dovrebbe essere indicativo che su qualcosa sia puntata, diversamente avremo visto sagome sfondo grigio o trasparente a seconda delle impostazioni, ma non tutto nero, sarebbe strano Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2019 alle 11:17 #754707 andcampModeratore @andcamp |Dieci paperdollari che non c’è la Camera puntata sul soggetto 😀 ma se fosse solo quello non dovrebbe vedere grigio, invece che nero? Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2019 alle 13:02 #754784 AnfeoMembro @anfeo Allora prova a disabilitare il compositing nel pannello Post Processi della finestra properties sotto la scheda Render. Effettuare il login per mettere i like 1 Maggio 2019 alle 12:39 #755181 Milkyway Inc.Membro @tama1313 Risolto! Avevo per sbaglio selezionato il personaggio come camera attiva (Di solito faccio così poiché non mi mostra subito l’immagine di background quando uso dei disegni 2d come reference) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso