Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #491068
    Giuseppe
    Membro
    @igor76

    Buon giorno

    Come da topic della mia presentazione da diversi anni non scrivo in questo forum.

    Ho la necessità di usare lo script caliper. Non riesco a trovarlo in rete.

    Da anni ormai mi sono fossilizzato sulla versione 2.49.. ma non trovo più lo script–

    La versione 2.6.. non so come si caricano gli script-. Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie

    #491069
    Dario Demi
    Partecipante
    @d911cAssociatoPRO

    Non l’ho mai usato ma in rete ho trovato questo Link dovrebbe girare anche sulla 2.7x
    Per caricare gli addon devi andare in Fil>User Preferences> Add-Ons> Install From File

    #491070
    Giuseppe
    Membro
    @igor76

    Ok adesso come faccio a caricarli in blender 2.6
    Grazie!!!!!

    #491074
    Dario Demi
    Partecipante
    @d911cAssociatoPRO

    Come scritto sopra devi andare su File>User Preferences> Add-Ons> Install From File
    Se lo script funziona lo carica senza problemi altrimenti no

    #491075
    Giuseppe
    Membro
    @igor76

    e ti pareva… non funziona..devo cercare in archivio a casa se trovo la versione 1.3 caliper.. mmm mmm

    #491076
    Giuseppe
    Membro
    @igor76

    Ho fatto diversi disegni meccanici in passato .. tutto il cuscinetto precision modelling… uscito anche bene.. anche utizzando bolt factory.. altro script fantastico..a parte che.. manualmente si possono costruire la quote.. fantastico.. bravissimo questo signor!!! Rab.. ho imparato tanto da questo tutorial ..http://www.rab3d.com/tut_blender.php

    #491078
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    se devi fare misure o quote con blender potresti usare Measureit

    ecco un video dell’addons

     

    puoi scaricarlo qui link autore

    #491079
    Giuseppe
    Membro
    @igor76

    Ciao qual’è la versione corretta?

    di measure?

    Comunque ho trovato questo che cercavo ottimo gira con la 2.49.. vi posterò i miei lavori appenA posso.. in questa discussione. ora sono a casa e non ho i file blender..

    #491080
    Giuseppe
    Membro
    @igor76

    funziona anche con versioni tipo 2.49 measure?

    Grazie settimana proxima provo al lavoro.

    e posto i miei lavoretti meccanici,.

    #491082
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    Ci sono diverse versioni di measureit  la più recente è la 1.64 uscita 3 mesi fa  ( io la uso con la versione di Blender 2.77 )

    la più datata e di circa 10 mesi fa  ho paura che con versioni di blender inferiori alle 2.6x  diano problemi .

    e pensare di aggiornarti sull’utilizzo delle ultime versioni di blender ?

    ci sono parecchi tutorial anche in italiano in rete e qui sul sito trovi anche tutorial  gentilmente offerti che ti spiegano come  utilizzarele ultime versioni  di blender   passo passo

    per le ultime versioni.

    ecco il link

    https://community.blender.it/forums/forum/sviluppo/impara-e-ricorda-blender/interfaccia/

     

    #491087
    Giuseppe
    Membro
    @igor76

    Hai perfettamente ragione.  Dovrei perderci del tempo in quanto progettare nn è la mia funzione principale. Proveró at home@!!! Grazie

    #491100
    Giuseppe
    Membro
    @igor76

    Ciao sto scaricando l’ultima versione di blender.. Al lavoro proverò.. dovrò comunque usare la ver. 32bit

    a casa 64.

    Lascerò comunque anche il vecchio blender che tanto mi ha dato soddisfazioni in caso avrò problemi..

    Grazie

    #491137
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Per caricare i tuoi lavori personali è possibile farlo dal proprio profilo alla voce “Media”

    #491144
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    sono dei bei lavori  interessanti . complimenti

    #491148
    Giuseppe
    Membro
    @igor76

    Grazie Erik–

    #491150
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    [Su richiesta dell’utente si è proceduto alla rimozione delle immagini]

Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.