Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #772804
    chrstph80
    Membro
    @chrstph80

    Ciao a tutti

    sto modellando uno stand e sto provando ad utilizzare Eevee. Non capisco come mai una volta che ho fatto il Baking con Irradiance Volume appaiono quelle macchie nere sui solidi che dovrebbero in realtà essere bianchi. tutto il resto sembra ok. Ho controllato normali, scala, topologia, etc…

    Qualche idea?

    #772806
    Nico
    Membro
    @desegno

    Hai impostato correttamente i punti in maniera che siano uniformi immagino anche se il problema sembra altro soprattutto per il frontale del mobile che ha una sfumatura quasi perfetta.

    Non è che hai inserito inavvertitamente un gradiente alla superficie?

    Hai controllato lo shader node che non ci sia collegato qualcosa?

    #772807
    Nico
    Membro
    @desegno

    O forse una riflessione alta al materiale che riflette il piano e l’enviroment?

    #772808
    joaulo
    Partecipante
    @joaulo

    Il materiale che stai utilizzando è lucido o riflettente? In questo caso hai posizionato anche la reflection cubemap? E se l’hai già posizionata ti sei assicurato di mettere i valori di Clips Start e End corretti per la tua scena?

    Purtroppo alle volte sa rendersi ostico nelle situazioni più impensabili poi alla fine il problema risulta quasi sempre essere una sciocchezza 😉

    Anche io mi sto ostinando per ottenere un buon livello di realismo con Eevee nel mio progetto e sono incartato sul setup delle riflessioni da più o meno un mese…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.