Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Indirect lighting Ricerca per: Taggato: baking, Eevee, indirect lighting Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da joaulo. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 2 Febbraio 2020 alle 16:21 #772804 chrstph80Membro @chrstph80 Ciao a tutti sto modellando uno stand e sto provando ad utilizzare Eevee. Non capisco come mai una volta che ho fatto il Baking con Irradiance Volume appaiono quelle macchie nere sui solidi che dovrebbero in realtà essere bianchi. tutto il resto sembra ok. Ho controllato normali, scala, topologia, etc… Qualche idea? Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2020 alle 17:17 #772806 NicoMembro @desegno Hai impostato correttamente i punti in maniera che siano uniformi immagino anche se il problema sembra altro soprattutto per il frontale del mobile che ha una sfumatura quasi perfetta. Non è che hai inserito inavvertitamente un gradiente alla superficie? Hai controllato lo shader node che non ci sia collegato qualcosa? Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2020 alle 17:19 #772807 NicoMembro @desegno O forse una riflessione alta al materiale che riflette il piano e l’enviroment? Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2020 alle 17:49 #772808 joauloPartecipante @joaulo Il materiale che stai utilizzando è lucido o riflettente? In questo caso hai posizionato anche la reflection cubemap? E se l’hai già posizionata ti sei assicurato di mettere i valori di Clips Start e End corretti per la tua scena? Purtroppo alle volte sa rendersi ostico nelle situazioni più impensabili poi alla fine il problema risulta quasi sempre essere una sciocchezza 😉 Anche io mi sto ostinando per ottenere un buon livello di realismo con Eevee nel mio progetto e sono incartato sul setup delle riflessioni da più o meno un mese… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso