Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #537214
    andyce
    Partecipante
    @andreace

    ciao a tutti, sto cercando di risolvere un problema. Blender durante la modellazione si inceppa e non risponde più ai comandi. ho una ram da 16 giga, una scheda video gtx 1070 e tanta memoria interna. non dovrebbero esserci questi problemi. qualcuno ha un’idea?

    grazie

    #537243
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Ho spostato la discussione in “Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie

    #537245
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Prova semmai ad aggiornare i drivers della scheda video, scaricandoli dal sito del produttore

    #537247
    andyce
    Partecipante
    @andreace

    Avevo già provato ma senza successo…

     

    #537248
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Prova, solo per prova, a scaricare la versione 2.78 e vedere se da lo stesso problema.

    Attendo Risposta

    #537249
    andyce
    Partecipante
    @andreace

    Avevo provato già anche questo. Non so più cosa fare

    #537250
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Che sistema operativo ha installato?

    Potrebbe provere con una versione portatile 

    #537251
    andyce
    Partecipante
    @andreace

    Windows 10. Ho notato. Comunque che il problema si accentua con l inserimento di oggetti scaricato nella scena. Cosa intendi con versione portatile?

     

    #537255
    Marco Luciani
    Membro
    @dribusen

    Buongiorno Andyce, anche a me ogni tanto succede questa cosa che si inchioda il programma. Ho la tua stessa configurazione hardware. A me succede soprattutto quando carico materiali da altri file. io prima salvo, poi vado su file -> open recent fle -> e apro il file con qui sto lavorando. Cosi non mi scatta più e ricontinuo a lavorare.

    Non so se è un problema di scheda video visto che abbiamo la stessa oppure qualcosa con windows 10 (che tra l’altro questi giorni mi sta dando non pochi problemi -_-)

    Facci sapere:)

    Buona giornata

    #537259
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Possono essere create versioni portable di Blender

    http://www.blendersocial.it/forums/topic/installare-blender-2-78-versione-portable-guida-versione-html/

    oppure basta cercare Blender portable per win su internet.

    Una prova drastica che puoi fare è quella di installare Xubuntu (linux) al fianco di Win.

    http://www.xubuntu.org/

    Xubuntu è un sistema operativo derivato open. In fase di installazione chiederà se farlo al fianco di win o sostituirlo. Da anche la possibilità di provarlo prima di installare.

    Il sistema Ubuntu e derivate (Xubuntu ) sono molto potenti e stabili e hanno anche un contenitore dove accedere a tutti i software open. Il sistema si chiama “Ubuntu Software Center” oggi abbreviato in “Software”.

    #537262
    andyce
    Partecipante
    @andreace

    Non chiedetemi come sia possibile, ma pare che cambiando la porta di uscita video verso il monitor il problema non si presenti più…  Speriamo che continui così

    #537263
    andyce
    Partecipante
    @andreace

    Grazie a tutti per il supporto

    #537264
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Non chiedetemi come sia possibile, ma pare che cambiando la porta di uscita video verso il monitor il problema non si presenti più…  Speriamo che continui così

    Fantastico! in realtà anche a me era successo e ho dovuto spostare addirittura la scheda da uno slot ad un altro.

    Certo… sono cose curiose dovute all’intreccio tra driver e componenti.

    Grazie per aver condiviso la soluzione… il cambio porta video sarà una delle cose che proporrò subito a chi dovesse avere problemi.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.