Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware In fase di rendering l’ups (scheda video)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    magix75
    Membro
    @magix75

salve ragazzi

sto facendo un semplice rendering, ma dopo qualche secondo l’ups impazzisce, incomincia a suonare e devo interrompere il rendering perché se non blocco il rendering finisce per spegnersi tutto, pc compreso.

pensando fosse l’alimentatore che non ce la faceva l’ho sostituito con uno nuovo un Seasonic 650w 80 plus! dove mi è stato consigliato per le prestazioni di questa scheda video (RTX 2060)

e spunta fuori nuovamente l’ups che suona

questi sono i valori della scheda video durante il rendering, sono normali???? la temperatura saliva anche intorno ai 60°c

c’è un settaggio in blender che richiede maggiore sforzo da parte della scheda video? “come motore di rendering utilizzo Eevee e in Sampling Render 100” (è una semplice scena di un orologio neanche tanto dettagliato 4 elementi in croce) considerando che ci mette 4 secondi per fare un rendering.

perché non ce la fa??

è una questione di cpu?? ho un i3 con 6gb di ram

perché l’ups suona ha un sovraccarico???

non c’è nulla aperto all’infuori di blender!!!

l’ups è un Tecnoware era plus900

l’ups suona solo quando blender è in rendering, durante la lavorazione viewport shading non suona!

dalle casse sento un suono tipo interferenza riconducibile alla scheda video durante la fase di rendering (sotto sforzo)  quando renderizza la nuova scena all’inizio non si sente nessun suono nelle casse e ad un certo punto del rendering sicuramente la finalizzazione si sente nuovamente quel disturbo sonoro.

grazie tante per l’aiuto!

jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

molto probabilmente il tuo UPS è al limite e prima che fonda ti grida disperatamente aiuto e poi si stacca, le fasi di render sono quelle dove cpu gpu sono spremute al massimo quindi il PC consuma quasi a manetta

stando alle specifiche del costruttore questo ups che hai segnalato dovrebbe erogare un massimo potenza di 63o W

probanilmente con quella rtx sei al limite con tutot, sia ali interno pc che ups esterno, ad ogni modo fai una prova semplice usalo senza ups e vedi come va

magix75
    Membro
    @magix75

ho fatto il test msi overclocking scanner e quando raggiunge i 1950mhz incomincia a suonare l’ups (solo con il test o scan della scheda video) il test riguarda solo la gpu o anche la cpu del computer influenza?????

1950mhz, cosa influisce nel sistema????

magix75
    Membro
    @magix75

grazie per la risposta NN81

senza ups cosa comporta? io lo tengo per stabilizzare la tensione, (l’alimentatore ce la fa ma l’ups no perché il suo vattaggio è inferiore?)

la rtx, non arriva a consumare 650w, nelle specifiche ho letto che al massimo può toccare i 300 giù di lì, e nel mio pc oltre a 3 ventole(con led consumano poco e niente si e no 4watt) e il processore (55watt) 3 supporti di archiviazione sui 15watt) non c’è nulla che possa assorbire i restanti w.

è arrivato l’ups? non ha neanche 1 anno e mezzo.

jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

senza ups cosa comporta?

comporta che se va via la corrente ti si spegne il PC, fine. toglilo e prova il PC senza, se non ti da più problemi puoi logicamente dedurne che il problema sia legato all UPS.

nota bene che il tuo UPS viene sconsigliato nell’uso con il tuo computer il cui Alimentatore (come quasi tutti ormai) ha pfc attivo.

ti tocca cambiare  l ups usandone uno che vada bene e magari leggermente sovraddimensionato in potenza che non guasta mai

magix75
    Membro
    @magix75

grazie NN81

cosa mi consigli per le mie esigenze? qualcosina di economico.

jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

uhm non sono aggiornato a riguardo, pero’ cercane uno con onda sinusoidale pura e che ti faccia almeno 700W, tipo questo QUA che mi pare anche ad un buon prezzo non baderei al risparmio al tuo posto perchè è una di quelle cose che “o lo prendi BUONO” o tanto vale star senza

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.