Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware Impossibile usare GPU, ma solo su linux

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #518481
    ParanoidNemo
    Membro
    @paranoidnemo

    Buonasera a tutti,

    qui di seguito il mio problema: utilizzo da qualche tempo Blender su windows (laptop lenovo con scheda video ibrida Intel/AMD) e ho la possibilità effettuando tutte le impostazioni necessarie di scegliere se renderizzare tramite CPU o GPU. Da qualche giorno ho messo in dualboot anche archlinux, e qui sorge il problema; Blender non mi permette di attivare il rendering tramite GPU. Ora, presumo che sia un problema di driver, ma ho già provveduto ad installare quelli specifici per la mia scheda video, che effettivamente funziona correttamente (o così sembra). Vorrei quindi sapere se a qualcuno è già successa questa cosa e se ha qualche idea su come venirne fuori.

    Grazie mille anticipatamente.

    #519211
    gra
    Membro
    @gra

    devi istallare il pacchetto cuda nvidia, scusa bazzico nel forum solo adesso

     

    #519212
    ParanoidNemo
    Membro
    @paranoidnemo

    Innanzitutto grazie per la risposta.

    Ma è necessario anche con la mia scheda AMD installare cude Nvidia?

    #519351
    ParanoidNemo
    Membro
    @paranoidnemo

    Problema risolto. Ho scoperto che blender supporta ad oggi solo i driver proprietari per AMD, quindi installare opencl-amdgpu (versione proprietaria dei driver per la mia scheda discreta) ha risolto il problema.

    Grazie mille comunque per l’aiuto.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.