Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Importazione di reference images fallita – 2.8

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #742028
    masteer
    Membro
    @dariospinelli

    Ciao a tutti,
    nel mio Blender 2.8 installato su sistema Mac OS 10.10.5 (Yosemite) succede qualcosa di strano: se cerco di importare un’immagine di riferimento con il comando apposito Add>Image>Reference/Background, il plane creato risulta totalmente bianco, seppur mantiene il formato dell’immagine importata. Ho provato con diverse immagini, .jpg .png ma nulla. In nessuna vista si vede nulla.

    Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema?

    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi

    #742044
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    ciao, effettivamente nella 2.80 è cambiato il sistema di importare le immagini di sfondo: o lo fai con la funzione “import images as planes” oppure con shift+A/image/background o reference (a me funzionano entrambi); credo sia possibile anche con un oggetto empty ma non ricordo come si fa

    #742192
    masteer
    Membro
    @dariospinelli

    Allego qui una foto con entrambi i metodi “import images as plane” e “Add>Image>Reference/Background” e come si può notare il risultato è un plane totalmente vuoto. Sul web non esiste nulla in merito. Riesco solo a inserire una background image visibile in camera view

    #742309
    alex
    Partecipante
    @alexsdraub

    deve essere un bug della tua versione, l’hai aggiornata? quasi ogni giorno esce una versione più recente, giusto per provare abilita il texture shading perchè nemmeno a me con windows funziona l’import image as plane(da abiltare negli addon), invece da Add,Image etc funziona bene

    #742340
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    images as planes non funziona (e non funzionava nemmeno prima) in solid mode; in lookdev e render mode dovrebbero funzionare sia le immagini importate con images as planes sia da add/images/ecc.

    solid mode:

    lookdev mode:

    ti suggerisco anche io di provare ad aggiornare.

    #742393
    masteer
    Membro
    @dariospinelli

    Grazie a entrambi per il supporto, per ora il problema resta irrisolto, tenterò di segnalare il bug e tornerò a usare la 2.79 e magari più in là tenterò di nuovo l’upgrade

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.